Calcio D, Spinosa: "Ravenna, mi piace la ricerca del palleggio"

Archivio

Marco Spinosa è il perfetto anello di congiunzione tra il Ravenna della passata stagione e quello attuale. Il centrocampista giallorosso infatti continua ad essere il leader di una squadra rinnovatissima e lo fa con la consueta disponibilità a sacrificarsi nelle due fasi, pur se quest'anno sono davvero tanti i giocatori predisposti agli inserimenti offensivi, Abbey e ora Tabanelli in particolare. Spinosa, però, si è bene adattato alla convivenza con un reparto dalle caratteristiche abbastanza differenti da quelle dello scorso campionato e offre come sempre un apporto di qualità e quantità al complesso orchestrato da Serpini.


Cambiamenti

«Certamente la squadra ha cambiato diverse cose rispetto all’anno scorso, anche se soprattutto per quanto riguarda la difesa. Tatticamente qualcosa è cambiato anche per me che giocando con il trequartista debbo svolgere compiti in parte diversi. Comunque la squadra cerca di mantenere il possesso di palla in maggioranza e anche questa voglia di palleggio mi trova molto disponibile».
Concorrenza auspicata
Disponibile anche a quella concorrenza che ora sussiste all’interno della rosa: «Questo è un aspetto che mi fa piacere, del resto ho sempre sostenuto che per disputare un campionato di alto livello e restare nelle zone alte della classifica ci vuole una rosa di qualità ed anche numerosa, cose delle quali il Ravenna dispone sicuramente in questa stagione. Anche in settimana, allenamento dopo allenamento, la concorrenza fa sempre bene al gruppo».


Derby insidioso

Una concorrenza che tornerà di attualità anche domenica prossima, nel secondo derby di Romagna che vedrà i giallorossi ospitare la sorprendente e convincente Sammaurese: «Andiamo ad affrontare una squadra che sta disputando un campionato assolutamente importante e contro la quale esiste una tradizione non sempre favorevole. Arriviamo comunque molto bene a questo derby che mi vede ottimista anche sulla scia delle ultime prestazioni del Ravenna. Vero che a Riccione non abbiamo proseguito la striscia vincente, magari però un mese fa una partita del genere l’avremmo persa, nonostante la gara abbia detto che il Ravenna avrebbe meritato di portare a casa i 3 punti».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui