Calcio D, Rimini verso Sasso Marconi sognando lo sbarco dei Mille

Saranno più di 600. E non è utopia pensare che alla fine possano essere anche 1000 i tifosi del Rimini che domenica saliranno ai piedi dell’Appennino bolognese nella speranza di festeggiare il ritorno in Serie C dei biancorossi dopo due anni tra i Dilettanti. È bene ricordare che la squadra di Gaburro avrà due risultati su tre a disposizione per centrare l’obiettivo dando per scontato che il Ravenna in casa vinca contro il Borgo San Donnino. Perché se i giallorossi dovessero steccare allora diventerebbe inutile anche la partita di Sasso Marconi nel senso che il Rimini sarebbe comunque promosso a prescindere.

Fila al Romeo Neri

Ieri mattina, nel primo giorno di prevendita, chi è passato davanti al Romeo Neri ha notato subito una corposa fila di tifosi che aspettavano il proprio turno per prendere il fatidico tagliando. Nelle prime due ore sono stati polverizzati 200 biglietti, quindi un altro centinaio poco prima di pranzo e infine altri 200 nel pomeriggio. In totale 500 dei 600 tagliandi concessi dal Sasso Marconi all’inizio della settimana. Non male visto che si trattava del primo giorno di prevendita ed è ragionevole pensare che degli ultimi 100 tagliandi ne resterà solo un piacevole ricordo tra poche ore. A questo punto, ma era un’ipotesi già abbastanza scontata e comunque tenuta in debita considerazione, servirà un ulteriore blocco di biglietti visto che la tribuna centrale riservata alla tifoseria riminese dispone di poco più di 1000 posti.

A tal proposito è bene sottolineare che non è stata inoltrata ancora ufficialmente nessuna richiesta per avere più biglietti ma stando così la situazione è facile presumere che tra poco tale richiesta arriverà al Sasso Marconi il quale per i propri tifosi ha riservato la tribunetta ospiti di 300 unità.

In Emilia i tifosi del Rimini ci arriveranno in macchina e in pullman (per esempio il Collettivo si è già mosso in questa direzione, per informazioni chiamare Alfredo al 3478836166). La trasferta non è lunga, quindi macchina e pullman saranno i due mezzi più gettonati.

Out Carboni e Haveri

Ieri mattina la squadra è tornata ad allenarsi a pieno regime dopo il consueto giorno di riposo del martedì. Tutti a disposizione del tecnico Gaburro a parte gli infortunati Carboni e Haveri i quali potrebbero saltare anche la gara contro il Lentigione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui