Calcio D, Rimini: turnover in vista verso il Progresso

Rimini Calcio

Sarà un Rimini al completo quello che affronterà il Progresso. Domani, alle ore 14.30 a Castel Maggiore, Gaburro potrà contare anche sui recuperi di Andreis e Tomassini, che tornano a disposizione dopo il forfait di sabato. Salvo imprevisti, l’unico assente sarà Kamara che ancora viene gestito dopo le lunghe “peripezie muscolari”. Trattandosi dell’ennesimo turno infrasettimanale, che tra l’altro arriva prima dell’insidioso derby con la Sammaurese al Romeo Neri, potrebbe esserci anche un po’ di turnover: la qualità in rosa non manca e tutte le alternative si sono sempre dimostrate all’altezza della situazione.

Come un uragano

Il girone di ritorno è nato sotto una buona stella perché il Rimini finora ha sempre vinto (4 su 4) segnando a raffica (11 gol) e incassando appena una rete da Longo (Marietta ha il record di clean sheet di tutta la D: 15 partite chiuse con la porta inviolata). Tolto il pesantissimo gol di Ferrara in pieno recupero a Prato, i biancorossi finora si sono mangiati le avversarie con partenze a razzo nelle quali hanno subito messo in discesa l’incontro: vantaggio-lampo di Greselin contro la Bagnolese (2’), Mencagli contro la Tritium (9’) e Gabbianelli contro il Forlì (5’). Sicuramente l’atteggiamento del Progresso sarà ultra-difensivo, d’altro canto i bolognesi sono penultimi in classifica e non vincono dal 4 dicembre.

Mini-abbonamenti: si riparte

I biancorossi sul campo stanno riaccendendo l’entusiasmo che nelle ultime travagliate stagioni è stato altalenante (sabato 1.911 spettatori presenti nel derby con il Forlì, solo contro il Ravenna c’è stata un’affluenza superiore: 2.453). Da oggi riapre la campagna dei mini-abbonamenti con lo slogan “Vivi con noi il ritorno”. C’è tempo fino a sabato per sottoscrivere le tessere per 7 delle ultime 8 gare interne (esclusa solo quella col Lentigione): chi non è mai stato allo stadio paga la metà. E’ possibile recarsi al Neri tutte le mattine dalle 10 alle 12 (martedì, giovedì e venerdì anche dalle 17 alle 19), alla tabaccheria Pruccoli o sul sito www.Go2.it.

Biglietti per il Progresso

Per la gara in programma domani alle ore 14.30 i biglietti saranno acquistabili allo stadio Clara Weisz a 12 euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui