Calcio D, Rimini, Lentigione e Ravenna: una poltrona per tre

Nessuna buona notizia dal recupero di Sorbolo valido per la 15ª giornata. Anzi la peggiore possibile per Rimini e Ravenna.

Il Lentigione non molla

Infatti nel primo dei suoi due recuperi il Lentigione fa fuori l’Aglianese con un punteggio piuttosto rotondo (3-0) e in un colpo solo scaglia una freccia che colpisce le due squadre romagnole. Il Ravenna viene scavalcato al secondo posto visto che ora si trova a -2 dagli emiliani e al contempo la capolista Rimini si vede avvicinare (ora a +3). L’unica consolazione per i biancorossi è che questo vantaggio è reale adesso nel senso che entrambe le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite (ne devono recuperare una). Invece per la formazione di Dossena la situazione può solo peggiorare perchè non ha partite in sospeso e pertanto rischia di vedere scappare anche il Lentigione qualora dovesse vincere il suo secondo recupero a Lodi contro il Fanfulla (non è stata ancora fissata una data). Infatti la classifica ora dice: Rimini 42 punti, Lentigione 39, Ravenna 37.

Formato super

Che l’Aglianese non sia più la squadra dell’anno scorso quando perse il campionato soltanto sotto il traguardo anche se poi vinse i play-off (rinunciò al salto in serie C per motivi vari) è ormai un fatto noto. A Rimini per esempio prese 5 reti la squadra neroverde mentre in casa fu regolata con un secco 2-0 dal Ravenna. Però magari ieri ci si sarebbe aspettato una maggiore resistenza e tale è stata per quasi tutto il primo tempo. Poi l’esperto Formato, attaccante 28enne ex Bagnolese, è salito in cattedra segnando poco prima dell’intervallo e chiudendo i giochi ad un quarto d’ora dalla fine procurandosi il rigore trasformato da Caprioni. Il 3-0 al minuto 89 di Canrossi è servito solo per le statistiche visto che a quel punto la gara era pressochè finita.

Settimana tosta

Se il Covid non ci metterà lo zampino Rimini e Ravenna sono pronte a tornare in campo per rispondere al Lentigione. Mercoledì la capolista recupererà a Bagni di Lucca contro il Ghiviborgo ma soprattutto domenica farà visita al Lentigione. Match clou dal quale potrebbe trarre vantaggio il Ravenna che ospiterà il Ghiviborgo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui