Calcio D, Rimini-Avis: il gol speciale di Carboni e Panelli

RIMINI, 19 DICEMBRE 2021 – Fabrizio Carboni e Tommaso Panelli firmano il loro gol più bello. Giovedì mattina hanno iniziato la loro nuova vita da donatori di sangue a fianco dell’AVIS comunale di Rimini, ed hanno compiuto un grande gesto di solidarietà.

L’obiettivo della società biancorossa, di appoggiare AVIS e le altre realtà impegnate nel sociale, è pienamente centrato. Tommaso Panelli: <E’ stata una bellissima esperienza, conoscevo già questo mondo e non ho avuto alcun timore. Quando la società ci ha prospettato questa opportunità, ho colto la palla al balzo. Alla fine della donazione, mi sono sentito davvero bene fisicamente e moralmente, sapere che il mio sangue potrà salvare una vita, mi rende felice>.

Fabrizio Carboni: <Orgoglioso di averlo fatto, è bello aiutare gli altri, dopo la donazione non ho avuto problemi. Ho solo caricato un po’ meno in allenamento rispetto al solito. Invito tutti i nostri tifosi a donare il sangue e ad essere generosi, come lo sono con noi quando ci incitano dagli spalti del Romeo Neri>.

Pierfrancesco Bruno (Presidente AVIS): <A nome dell’AVIS comunale di Rimini, ringrazio e sono grato nei confronti del Rimini FC che ci da la possibilità di avviare questo progetto per la nascita di un sodalizio rispetto al quale noi abbiamo un estremo interesse. E’ naturale che la
nostra Associazione si rivolga ad un bacino di utenza come quello sportivo, che tra le sue regole impone il rispetto di uno stile di vita corretto. Colgo l’occasione per lanciare un messaggio ai giovani e agli sportivi dicendo “fate una vita sana e venite a donare il sangue>.

Il Rimini FC con questa campagna di sensibilizzazione, vuole mandare un segnale forte e preciso alla città, quello di incentivare tutti ad aiutare il prossimo e a donare il sangue. La donazione è un gesto anonimo, che esprime una grande generosità.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui