RIMINI – Non si può definire un vero e proprio vernissage, visto che per le norme anti-Covid i cancelli del Neri saranno chiusi, ma oggi pomeriggio alle 17.30 il Rimini ospita il Tropical Coriano (Eccellenza) nella prima amichevole stagionale tra le mura amiche.

Anche se il sole di settembre invoglierà a concedersi un po’ di mare o qualche scampagnata, i tifosi curiosi di vedere la rosa in allestimento potranno seguire la partita in diretta sulla pagina facebook di Icaro sport e sul canale 91. Dopo la sgambata di martedì sera a Verucchio, la squadra di Mastronicola metterà ulteriore benzina nel serbatoio e oliare i meccanismi del 3-5-2. Diop sta meglio dopo la botta ricevuta proprio con i rosanero, ma l’allenatore biancorosso valuterà se rischiarlo. Sono tornati invece regolarmente con il gruppo Gigli e Manfroni. Leggero affaticamento per Ricciardi e Simoncelli, ma le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione. Prevista una seduta di allenamento anche questa mattina, mentre nell’impianto sono stati effettuati i regolari lavori di sanificazione.

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della firma di Saverio Viscardi, portiere classe 2002 che recentemente si è svincolato dal Lugano dove ha vissuto un’esperienza con l’Under 19. L’estremo difensore napoletano, che già si stava allenando con il gruppo e in precedenza aveva svolto un provino con la Cavese, ricoprirà il ruolo di terzo portiere e giocherà anche con la Juniores. Per il resto , i giovani sono sotto esame e si attende alla finestra qualche soluzione dagli esclusi di “lusso” dal mercato di serie C.

Solo il Consiglio di Stato potrà riportare il Rimini in Serie C. Le speranze sono flebili ma dopo la bocciatura di riammissione da parte del Tar e la mancata domanda di ripescaggio oneroso (300.000 euro a fondo perduto più doppia fideiussione) da parte della società, l’unica possibilità resta quella del Consiglio di Stato, anche se attualmente non ci sono udienze in programma.

In attesa dei gironi

Infine i gironi della nuova Serie D 2020-2021 saranno ufficialmente resi noti solo dopo che il prossimo Consiglio Federale esaminerà il destino di Picerno e Bitonto.

Argomenti:

AMICI

romeo neri

Serie d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *