Calcio D, Ravenna: Saporetti è una macchina da gol

Simone Saporetti, a differenza del Ravenna, trascorrerà Natale e Capodanno in vetta. Alla classifica dei marcatori del girone D, che guida saldamente con la bellezza di 14 reti (13 ufficiali) all’attivo. Sarebbero potute aumentare ulteriormente già mercoledì scorso, ma l’attaccante giallorosso ha deciso di travestirsi da Babbo Natale e consegnare un pacco regalo a Marco Guidone. «Io avevo già fatto gol – racconta Saporetti – e Guidone è un ottimo rigorista, quindi ho deciso di lasciare a lui il tiro e non ci sono stati problemi».

Andata da record

Logica la soddisfazione di Saporetti, al netto dei suoi numeri: «Sicuramente sono molto contento di questa mia prima parte di stagione – continua il bomber giallorosso – l’anno scorso avevo chiuso con 15 reti e quella era stata la mia stagione più prolifica, adesso sono già arrivato a quota 14 e manca ancora una giornata alla fine del girone di andata. Meglio di così non poteva andare, a livello personale. Per quanto riguarda la squadra, poi, debbo dire che se in casa siamo la squadra migliore del girone (assieme al Rimini, che l’unico pari casalingo lo ha fatto proprio con i giallorossi, ndr) dobbiamo migliorare nei risultati ottenuti fuori casa. Anche se è pure vero che a Fidenza, nell’ultimo turno, siamo stati bravi ad indirizzare la partita e poi a chiuderla, il tutto con i tempi giusti per evitare qualunque rischio. Certamente in trasferta abbiamo perso punti contro squadre che ci aspettavano e poi partivano in contropiede, e sono stati punti importanti. Tuttavia, non penso sinceramente che tanti si aspettassero un Ravenna su questi livelli nel girone di andata, visto che siamo una squadra completamente rinnovata in ogni reparto».

Programma festivo

Il Ravenna ha ricevuto il ‘rompete le righe’ dopo la gara col Borgo San Donnino e resterà a riposo fino a martedì 28 dicembre, quando riprenderanno gli allenamenti a 12 giorni dal match contro il Ghivizzano.

Panettoni benefici

A poche ore dal Natale continua l’iniziativa benefica legata alla vendita dei panettoni marchiati Ravenna FC “Due occhi per chi non vede”, organizzata dal Lions Club per donare un cane guida ad un non vedente. I panettoni sono in vendita a 5 euro presso la segreteria dello stadio, Timida, Sporty, Burro e Salvia, Ristorante Cristallo, Molinetto, Cà di Claudio, Acqua e Vino (Camerlona) e Supporter Store.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui