Calcio D, Ravenna: Crocchianti si candida al servizio di Dossena

Archivio

Se, come pare, il campionato di D potrà riprendere ed il Ravenna sarà in campo regolarmente contro il Ghiviborgo, fresco killer della capolista Rimini, sulle maglie giallorosse comparirà un nuovo sponsor: si tratta della CIMS Segnaletica, società con sede a Castel Guelfo. La nuova partnership verrà presentata in una conferenza prevista nella sede societaria al Benelli oggi alle 12 e nell’occasione verrà anche anticipato il prepartita di Andrea Dossena. Un prepartita che ovviamente terrà parecchio conto dell’impresa appena realizzata, anche se in modo abbastanza episodico a giudicare dalle cronache, della formazione toscana.

Pronto all’evenienza

Complice la squalifica di Antonini Lui, contro il Ghiviborgo potrebbe anche essere in campo, dall’inizio o a gara in corso, Marco Crocchianti. Come noto, il difensore ex Sudtirol è reduce da annate quanto mai complicate a causa di infortuni in serie conditi pure dal Covid, ma il Ravenna ha creduto nelle sue possibilità di recupero già quando l’ha aggregato alla rosa la scorsa estate, per tesserarlo poi qualche mese dopo e completare così un reparto di difensori centrali che può contare anche su Antonini Lui, Polvani e Nagy. «Dopo una serie di problemi fisici e contrattempo così lunga - racconta Crocchianti - era scontato che per ritrovare una condizione atletica ideale fosse necessario un tempo di recupero davvero corposo. Il Ravenna mi ha dato la possibilità di recuperare senza fretta, di questo debbo ringraziare davvero la società e il tecnico. Così facendo non ho accelerato i tempi in modo rischioso, ma già da un paio di mesi posso dire di avere raggiunto una condizione atletica che giudico in linea con quella del resto della squadra. Ovviamente quello che mi manca è il ritmo partita, perché fino a questo momento ho giocato da titolare solo a Carpi e sono subentrato in un’altra occasione, però mi sento pronto per dare una mano alla squadra, se il nostro tecnico lo riterrà opportuno».

In effetti, alla luce della squalifica di Antonini Lui, a meno di sorprese Crocchianti si gioca con Nagy una maglia da titolare contro il Ghiviborgo, in una gara che presenta diverse insidie al di là della posizione in classifica dei toscani: «Una chance effettivamente ce l’ho alla luce della squalifica di Matias, ma lo stesso Nagy è un ragazzo promettente che si sta allenando bene e anche per lui vale la stessa identica cosa. Al di là di questo, resto molto soddisfatto della scelta di firmare con il Ravenna, perché mi sento parte di un gruppo solido del quale conoscevo già Guidone e Haruna, con i quali sono stato a Siena».

È stata rinviata a data da destinarsi la partita Sammaurese-Real Forte Querceta in programma domenica. Lo ha comunicato il Dipartimento Interregionale della Lnd «a seguito di richiesta inoltrata dalle società, preso atto della documentazione allegata, proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto, altresì, del protocollo predisposto dalla Asl competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie, e considerando la circolare relativa alle disposizioni emergenza Covid19, per cause di forza maggiore».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui