Calcio D, Ravenna: con Esposito si alza il muro in difesa

È attesa per oggi la composizione dei gironi di serie D, a soli dieci giorni dalla prima giornata di campionato. Otto giorni prima, il Ravenna sarà impegnato a Budrio in Coppa Italia e la difesa sarà come sempre guidata da Adriano Esposito. Perché la crescita progressiva del Ravenna targato Massimo Gadda constatata nelle amichevoli precampionato si è basata anche su alcuni punti fermi sui quali fissare gli schemi e costruire via via certezze. Uno di questi punti fermi è rappresentato da Esposito, nuovo totem centrale di una difesa che finora se l’è sempre cavata piuttosto bene, anche contro avversari tosti come Ancona e Clodiense.

Leader centrale

Esposito rappresenta quindi già una certezza per i compagni e lo staff tecnico: «Sono contento – dice il difensore classe 1999 – di essere considerato un leader della difesa, cosa che dà sicuramente più responsabilità ma anche stimoli a fare sempre il massimo possibile in accordo con i compagni di reparto e tutto il Ravenna in generale».

Alla Coppa Italia di sabato, il Ravenna arriva dopo le buone risultanze delle amichevoli: «La squadra ha fatto un bel precampionato e non era scontato e neppure facile perché siamo tutti nuovi e dobbiamo ancora conoscerci sempre meglio. Il fatto di essere andati bene fino a questo momento ci ha dato morale e fiducia, ma adesso che iniziano le partite ufficiali dovremo cercare di migliorare ancora e affronteremo il campionato al meglio».

Settimana per settimana

Esposito chiude senza fissare paletti per il Ravenna: «Siamo una squadra che non si pone obiettivi lontani ma pensare soltanto partita per partita. Poi vedremo cosa arriverà, però sarà fondamentale cercare sempre di migliorare per arrivare al massimo alla gara della domenica».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui