Calcio D, Ravenna: Abbey a grandi passi verso la conferma

A 90 minuti dalla fine della stagione regolare, uno dei nomi caldissimi per aggiudicarsi la palma di miglior giocatore del Ravenna è senza alcun dubbio Moses Abbey. Il centrocampista ghanese ha convinto tutti fin dal suo arrivo a Ravenna grazie alla capacità di sdoppiarsi nei ruoli di incursore, trequartista all’occorrenza ma in generale occupando senza problemi ogni mattonella del centrocampo. Dovendo stilare adesso un elenco di possibili conferme per la prossima stagione, Abbey non potrebbe mancare.

Sconfitte improvvise

Il giocatore ghanese esamina con lucidità gli alti e i bassi del campionato del Ravenna: «Abbiamo perso alcune partite perché proprio non pensavamo di poterle perdere, però il calcio è così e spesso diventa imprevedibile. Comunque ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita ed al modo di entrare nei play-off».

Grazie ai compagni

A proposito del suo ruolo in campo, Abbey è abbastanza categorico: «Penso in effetti di essermela cavata bene in diverse situazioni, tuttavia io resto un centrocampista d’attacco che predilige agire sulla fascia destra. Per il buon rendimento di questo campionato debbo chiamare in causa i buoni allenamenti e l’impegno che ci ho sempre messo ma voglio anche ringraziare i miei compagni per gli assist che mi hanno permesso di segnare diversi gol».

Obiettivo play-off

Flash finale sul match in arrivo: «Siamo molto concentrati sull’obiettivo e convinti di poter battere il Lentigione per raggiungere il traguardo dei play-off».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui