A Budri (ore 15) o scenderà in campo un Ravenna molto determinato. È questa la certezza del tecnico Gadda dopo avere visto il gruppo allenarsi con forza e intensità. «Abbiamo lavorato bene – sottolinea l’allenatore giallorosso – recuperando un po’ di energie e anche qualche giocatore, anche se due o tre assenze ci saranno».
Scontata quella di Guidone per squalifica, c’è comunque d’annotare il pieno recupero di Spinosa, al contrario di Tabanelli che non sarà della partita. «Spinosa sta bene per cui lo schiererò da subito – dice Gadda – e siccome è in buona condizione sarà un valore aggiunto dopo averlo avuto indisponibile per tanto tempo. Oltre a Grazioli, dovremo invece rinunciare a Tabanelli che magari vedremo di recuperare per la partita di giovedì contro la Bagnolese».
La trasferta contro il Mezzolara si prospetta assai insidiosa sia perché l’avversario è sempre stato ostica per i giallorossi sia perché non si trova in una posizione di classifica tranquilla. «Nelle ultime due gare hanno ottenuto due pareggi importanti (contro Forlì e Correggese ndr) ed è una squadra che ha in rosa elementi di valore per la categoria. Il fatto poi che a questo punto del campionato abbiano 40 punti e non siano in una posizione comoda la dice lunga sulla difficoltà del torneo. Il Mezzolara in casa è un’avversaria molto pericolosa per cui mi aspetto una partita molto difficile».
Con l’obiettivo di consolidare e perché no, migliorare la posizione. «A Budrio andremo per provare a vincere: sappiamo che sarà dura ma dobbiamo pensare di finire in maniera esaltante questo campionato che dopo qualche delusione di troppo, nel girone di ritorno ci ha riservato più di una soddisfazione. La partita di domani (oggi ndr), tra quelle che dobbiamo giocare, è la più importante, che ci può dare anche lo scatto decisivo verso il finale».
La formazione
Gadda schiererà il Ravenna con il 3-5-2: Venturini; Tafa, Milani, Magnanini; Lisi, Abbey, Capece, Spinosa, D’Orsi; Ndreca, Marangon.