Calcio D, Mencagli: "Rimini, voglio la C e la doppia cifra di gol"

Il suo gol alla fine del primo tempo ha in pratica messo in ghiaccio il successo del Rimini sulla Bagnolese relegando il secondo tempo al ruolo di utile sgambata. Stiamo parlando di Federico Mencagli, il 30enne di Cortona che ha già messo nel sacco otto gol quest’anno e punta a dare un contributo rilevante al rush finale della squadra biancorossa. Lui è molto soddisfatto del momento e spiega perché: «Sono tornato al gol dopo l’ultima partita del 2021 contro il Sasso Marconi, sono contento per la marcatura è evidente, ma ancora di più per la vittoria della squadra. Tutto è partito da un’azione personale di Piscitella, è sceso sul fondo, ha messo dentro una gran palla, io sono stato bravo a smarcarmi dall’avversario e ho fatto un gol tutto sommato semplice, dopo un’azione così bella del mio compagno».
Finora in questa stagione i gol sono otto, ma il bomber toscano rivela: «Vorrei salire in doppia cifra, ci siamo vicini, cerco di fare il massimo, certo che per un attaccante segnare è sempre importante. Ora siamo alla terza vittoria di fila, però il Ravenna sta tenendo il passo, il Lentigione ha avuto qualche problema con il Covid, però ci sono ancora tante partite, c’è tempo per parlare di primato, ora stiamo concentrati».
Mencagli rivela che ha esperienza di lotte al vertice, ma in serie minori: «Mai vissuta una battaglia così al vertice in serie D nelle precedenti esperienze, magari mi è capitato in Eccellenza. Finora non sono mai riuscito a vincere un campionato, sarebbe una cosa bellissima che avvenisse qui a Rimini».
Però le premesse per essere protagonisti ci sono e l’attaccante toscano ne è convinto: «La squadra è unita, compatta, lo è sin dai primi giorni del ritiro, è un gruppo in cui si sta davvero bene dallo scorso agosto, dobbiamo arrivare così fino alla fine del campionato, sarà un fattore decisivo per noi».
Poi Mencagli rivela quello che secondo lui potrebbe essere il segreto del successo: «Dobbiamo solo continuare a lavorare così settimana dopo settimana, stare concentrati e tenere questa media punti fino alla fine, poi tireremo le somme». Infine si dice molto soddisfatto di essere approdato al Rimini: «Sì, sono molto contento, è una piazza importante, che ti stimola molto ed è una bella città».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui