Sta ritrovando gradualmente tutti i pezzi mancanti, il Ravenna di Massimo Gadda. Alcuni saranno ancora fuori a lungo, altri però sono finalmente tornati a disposizione del tecnico. Ad esempio Andrea Lussignoli, un pezzo tatticamente importante in un settore delicato e tartassato da infortuni come il centrocampo giallorosso.
Lussignoli, è tornato protagonista dopo un periodo difficile per infortunio. Che Ravenna ha ritrovato? «Sono tornato in condizione dopo l’infortunio e ho ritrovato il solito Ravenna, con la sua mentalità precisa e la sua idea di gioco molto convinta. I risultati stanno arrivando, a parte qualche passo falso come purtroppo domenica scorsa, e adesso andiamo avanti per la nostra strada senza esitare o voltarsi indietro».
È a suo agio come mezzala in una linea a 5 o preferisce davanti alla difesa? «Dove mi piazza il tecnico io gioco, è vero che ho fatto mezza stagione da play, che è un ruolo che mi piace dopo tutto, però l’importante è rendersi utile alla squadra e così se c’è bisogno di vedermi in una posizione diversa a me va sempre bene».
Domenica scorsa c’è stata una sconfitta immeritata e dovuta a distrazioni. Come si può rimediare e come vede il match con vista play-off contro il Riccione? «Colpa nostra perché non abbiamo rispettato i compiti dati quando abbiamo preso il primo gol in contropiede e di questo ne abbiamo parlato con l’allenatore. Domenica affronteremo una squadra forte e in fiducia come il Riccione ma non c’è molta scelta, dovremo dare il massimo per cercare di vincere per tanti ottimi motivi».
Calcio D, Lussignoli: “Ravenna, avanti senza esitare”
