Calcio D, Luciani: “Ravenna, un passo alla volta verso i play-off”

La difesa del Ravenna che domenica scorsa ha fatto sì che la porta di Venturini rimanesse ancora inviolata, un mese fa…non esisteva. Poco prima degli arrivi di Milani e Tafa, infatti, era sbarcato in giallorosso Francesco Luciani in prestito dall’Ascoli.


Alternativa

Luciani ha permesso a Gadda di avere una buona alternativa come braccetto mancino nella difesa a tre e infatti ha sostituito bene il compagno squalificato contro la Correggese. «Sono contento della mia prova ma in generale di quella di tutta la squadra perché la Correggese è stata come previsto un avversario tosto, una formazione in ottimo momento che prende pochi gol e davanti ha elementi molto pericolosi».
Luciani dimostra soddisfazione e fiducia nella scelta operata sul mercato di gennaio: «Quando sono arrivato a Ravenna ho visto subito una squadra forte in ogni reparto che avrebbe potuto fare ottime cose. Sono venuto qui dopo sei mesi nei quali avevo giocato poco e volevo trovare appena possibile la migliore condizione, cosa che sta accadendo».


Piedi per terra

A proposito di un campionato ancora abbastanza incerto ed aperto a tante soluzioni, la ricetta di Luciani è già stata tracciata: «Lo spogliatoio del Ravenna è un gruppo unito anche perché tutti teniamo i piedi per terra e nonostante una serie di buoni risultati non pensiamo certamente di fissare obiettivi finali. Siamo in lizza per i playoff, lo dice la classifica, ma continueremo a pensare partita dopo partita provando sempre ad ottenere il massimo».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui