Calcio D, il Rimini vira deciso sul portiere Giacomo Piretro

Giacomo Piretro sta per sbarcare a Rimini. Classe 2002, è il nuovo portiere che affiancherà Christian Marietta arrivato in riva all’Adriatico già una settimana fa. A dir la verità manca ancora la firma sul contratto e il mercato insegna che finchè non c’è nero su bianco i colpi di scena si annidano dietro l’angolo. Però il diesse Andrea Maniero ha puntato decisamente il mirino su Piretro il quale a quanto pare ha messo la società biancorossa in cima alle sue preferenze. E non era affatto scontato tutto questo perché l’anno scorso Piretro ha difeso la porta del Prato dicendo no a Dardan Vuthaj nella partita del 9 maggio quando i lanieri espugnarono il Romeo Neri con un gol di Tavano a tempo scaduto.

Nato a Cuneo e cresciuto nelle giovanili della Juventus, Piretro è stato a Prato anche nella stagione 2019-2020 collezionando però appena una presenza.

Meglio l’anno scorso con 14 gettoni: è chiaro che nelle gerarchie di Gaburro, l’ex portiere bianconero parte dietro a Marietta però la stagione è lunga e quindi potrebbe sempre trovare un po’ di spazio. Fatto sta che il Rimini voleva due portieri under e sta per averli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui