Calcio D, il Rimini senza Andreis per un mese

È un Rimini quasi calcolatore. Non lascia nulla per strada, travolge tutto quello che gli si para di fronte e se per un attimo si volta indietro scopre che il cammino attuale è molto simile se non identico a quello intrapreso nella seconda parte del 2021, cioè quando è cominciato il campionato.

22 punti in 8 gare

Infatti le prime 8 partite del girone di ritorno sono state una fotocopia delle prime 8 dell’andata. Sette vittorie e un pareggio con l’unica differenza che i due punti persi erano stati prima con la Bagnolese e ora con il Progresso. Ovviamente sempre in trasferta perché in casa i biancorossi hanno continuato a sommergere di gol gli avversari con qualche rara eccezione (vedi Sammaurese). Insomma se tanto mi dà tanto, la squadra di Gaburro potrebbe arrivare almeno a quota 90 punti a fine campionato visto che chiuse il giro di boa a 45. Bottino che di solito a queste latitudine garantisce la promozione diretta nel 99 per cento dei casi.

Media gol subiti abbassata

C’è un altro aspetto inoltre che testimonia come la capolista stia provando a migliorare ancora all’interno di un cammino pressochè perfetto. Si tratta dei gol subiti: perché in quei 22 punti in 8 partite accumulati nel girone d’andata le reti incassate furono 3, due con la Bagnolese e una a San Mauro Pascoli. Stavolta invece solo una volta si è raccolto il pallone in fondo al sacco, quello del forlivese Longo che poi è stato anche l’unico nelle ultime 9 partite. E a proposito di incontri con la rete inviolata sono saliti a 19 su 27.

Andreis torna con il Ravenna?

Intanto la risonanza magnetica a cui si è sottoposto il centrocampista Andreis ha rivelato una fortissima botta alla caviglia sinistra dopo l’infortunio patito la settimana scorsa in allenamento. L’ex Entella dovrà stare fuori sicuramente un mese e la speranza è quella che possa recuperare per la trasferta del 10 aprile a Ravenna quando probabilmente ci sarà in palio una buona fetta di campionato. Sicuramente Andreis salterà le partite con Correggese, Mezzolara, Aglianese e Fanfulla. La sosta gli fa gioco però poi c’è il turno infrasettimanale che annulla un po’ questo vantaggio rappresentato dalla sosta.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui