Calcio D, il Rimini è tornato corsaro dopo un mese e mezzo

Il +5 sulla seconda è durato lo spazio di due giorni e mezzo. Perché la vittoria in extremis del Lentigione, ieri nel recupero contro il Fanfulla, vede ora i biancorossi a +3 proprio sugli emiliani che hanno scavalcato nuovamente il Ravenna. Adesso questo è il distacco reale visto che lì davanti finalmente tutti hanno giocato lo stesso numero di partite. Quindi da domenica a Prato inizia la fase discendente del campionato e la squadra di Gaburro parte con un vantaggio di 3 e 5 punti sulle due dirette e più accreditate inseguitrici. Il resto del plotone è tagliato fuori da ogni discorso di promozione diretta.

Pirati dopo un mese e mezzo

I biancorossi sono tornati a vincere in trasferta dopo circa un mese e mezzo. Infatti l’ultimo colpo esterno risale al 5 dicembre 2021 quando Tanasa e compagni passarono sul campo dell’Alcione con un secco 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Germinale e Greselin. Da lì seguirono lo 0-0 con il Seravezza e la sconfitta per 2-1 nel recupero con il Ghiviborgo.

Quella sporca dozzina

Per la 12ª volta in questa stagione il Rimini ha mantenuto la porta inviolata su 19 partite.

A Sorbolo domenica scorsa non è stato merito comunque solo della difesa anche se la coppia centrale Panelli-Pietrangeli al momento appare davvero molto affiatata ma di tutto l’organico. La fase difensiva è stata di primo livello un po’ come è successo in tutto il girone d’andata dove, a parte la sconfitta di Bagni di Lucca con il Ghiviborgo, Marietta ha preso gol più su palla inattiva che su azione.

Gabbianelli, l’11ª volta è buona

Dopo dieci tentativi andati a vuoto, l’undicesimo è stato quello buono. Infatti con il rigore segnato al Lentigione, l’esterno offensivo biancorosso ha riassaporato la gioia del gol visto che l’ultima volta era stata a Fidenza contro il Borgo San Donnino il 24 ottobre 2021.

Nuovo sponsor

Il Rimini FC comunica «di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con l’azienda QuoJobis, che entrerà così a far parte della famiglia biancorossa. QuoJobis è la nuova realtà nel panorama italiano del settore dei servizi per le Risorse Umane. Raccoglie il patrimonio di competenze ed esperienze provenienti dai principali operatori del settore.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui