Calcio D, il Ravenna riporta Nappello in Romagna

I giallorossi bussano per la terza volta al mercato degli acquisti: dopo gli ingaggi Agnelli e Tirelli, infatti, arriva a Ravenna anche Umberto Nappello, napoletano classe 1991, fresco reduce dai play-off vinti con la maglia del Fano.

Gol decisivo

Nappello è una seconda punta che spesso è stato schierato come trequartista: a Fano lo ricorderanno a lungo come autore del gol decisivo. Nappello, infatti, ha segnato, con una bella punizione, dopo due soli minuti la rete che il Fano ha poi difeso con le unghie e con i denti sul campo della Vigor Senigallia. Alla guida del Fano, tra l’altro, c’era l’ex giallorosso Andrea Mosconi, sulla panchina del Ravenna da ottobre 2015 a giugno 2016.

Prima dell’esperienza con la maglia granata, Nappello ha giocato due stagioni con la Clodiense e una con Delta e Breno, ma nella sua carriera ci sono anche San Marino (2017-‘18) e Forlì (2013-‘14). La presenza in rosa di Nappello offre al tecnico giallorosso Massimo Gadda la possibilità di schierarlo seconda punta oppure trequartista. Forse molto dipenderà anche dalla prima punta, a questo punto il più possibile prolifica, che manca ancora all’appello.

Gli altri movimenti

Il diesse Andrea Grammatica è sulle tracce di due centrocampisti over, uno dei quali dovrebbe arrivare entro la settimana. Praticamente fatta la conferma di Magnanini, il Ravenna è vicino anche a trattenere Lussignoli mentre per Spezzano si aspettano il 30 giugno e la decisione del Crotone.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui