Calcio D, il Ravenna a caccia di due rinforzi

Settimana non banale, per il Ravenna, quella appena iniziata. Ci sarà infatti la prima gara ufficiale della stagione a Budrio col Mezzolara, per il turno di Coppa Italia anticipato proprio ieri al sabato, sempre alle 15. E ci sarà la chiusura del mercato, con gli ultimi due movimenti in entrata previsti in casa giallorossa.

Da Glorie a Milano

Per quanto riguarda il difensore centrale, si sta valutando tra le varie opzioni anche quella di tesserare Boccardi. Il difensore ha effettuato tutta la preparazione da aggregato, la stima nei suoi confronti non è mai mancata così come, però, i dubbi relativi ai numerosi stop per infortunio. La pista quindi esiste, ma la valutazione finale deve essere ancora discussa. Quanto all’attaccante da ingaggiare, come noto la società, anche a fronte delle risultanze delle amichevoli, ha deciso di effettuare un sacrificio economico per assicurare gol ed esperienza alla rosa. Si è deciso di attendere i giorni prima della fine del mercato per sfruttare possibili esuberi anche della serie C, quindi il direttore sportivo Grammatica sarà a Milano nei prossimi giorni per valutare da vicino ogni possibile opportunità.

Dalla Coppa al campionato

Sabato 2 settembre, dunque, il Ravenna sarà impegnato in Coppa col Mezzolara, però Massimo Gadda ha già iniziato a preparare un esordio in campionato tuttora misterioso perché per la prima giornata saranno squalificati Cordero ed Alluci.

Nell’impegnativa amichevole di Chioggia, quindi, il Ravenna ha fatto a meno dei due nel primo tempo, assicurando ugualmente al tecnico giallorosso un buon rendimento, soprattutto difensivo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui