Calcio D, Haruna e Ceccuzzi per il centrocampo del Ravenna

Il doppio colpo è servito. Infatti ieri pomeriggio il Ravenna ha ufficializzato gli acquisti dei centrocampisti Adamo Haruna ed Edoardo Ceccuzzi.

Il doppio identikit

L’arrivo di Haruna non è una novità perché già da giorni era considerato virtualmente un giocatore giallorosso, mancava solo l’ufficialità. Nato a Lagos in Nigeria nel 2000, Haruna ha mosso i primi passi nello Spezia prima di passare alla Reggiana con la quale ha registrato 9 presenze in serie C, quindi nel mercato di gennaio il passaggio in serie D all’Arzachena. Ultima stagione in Toscana, al Siena con 21 presenze e 2 gol.

Invece Ceccuzzi è nato il 3 dicembre 1999 a Castiglione del Lago in provincia di Perugia. È uscito dalle giovanili della squadra umbra, quindi le esperienze con Jesina, Poggibonsi e Sangiovannese tra serie D ed Eccellenza.

Modulo preciso

Dossena ha già dichiarato di voler utilizzare il 4-3-3 che predilige, modulo piuttosto disinvolto a giudicare dal numero delle reti fatte e subìte dal suo Crema nella passata stagione. Volendo sbilanciarsi quando luglio deve ancora terminare, prenotano fin da ora il posto da titolare Guidone e Saporetti nel tridente, De Angelis come terzino destro Under e anche due tra Haruna, Ceccuzzi e Lussignoli a centrocampo. Diverso il discorso per Macrì, che si giocherà il posto di attaccante esterno con i prossimi acquisti nel settore. A questo punto, molto difficilmente potrà restare in giallorosso Marcello Sereni, il cui profilo pare piuttosto simile a quello dell’ex Caratese, ma con qualche gol in più nelle gambe, almeno parlando a livello di serie D. Il primo nodo importante da sciogliere, all’alba del 26 luglio, sembra quello del portiere, che per ammissione dello stesso Grammatica sarà un Under.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui