Calcio D, Grammatica: "Gadda a Ravenna con motivazioni enormi"

Archivio

Dopo il cambio di scenario comportato dall’avvicendamento di Serpini con Gadda il Ravenna deve ripartire di slancio e tutte le sue componenti sono allertate nel frangente. Compreso naturalmente Andrea Grammatica, che dopo aver scoperto le qualità di Andrea Dossena nella passata stagione ha dovuto però vederlo partire per la categoria superiore e ora si trova anche lui alle prese con una prospettiva nuova ed imprevista, almeno fino ad un paio di settimane fa, perché comunque anche la scelta di Serpini era stata ponderata e valutata con attenzione assieme alla società.

Da Serpini a Gadda

«Purtroppo alcuni matrimoni - dice Grammatica- che pensi possano essere perfetti invece non riescono. Serpini è un buon allenatore e la rosa del Ravenna di livello ma evidentemente qui qualcosa non è scattato ed è arrivato il cambio. Sta a noi adesso avere la forza di voltare velocemente pagina e dare nuovo impulso a questo campionato che ultimamente ha riservato ben poche soddisfazioni a tutti». I primi giorni del ritorno di Gadda a Glorie hanno soddisfatto il direttore sportivo del Ravenna: «Ora la guida tecnica è cambiata e l’approccio di Gadda mi è piaciuto molto, la squadra con lui si è allenata subito con grande intensità. Il nuovo allenatore ha motivazioni altissime, dovute anche al fatto di essere di Ravenna e con un passato molto significativo in giallorosso. Ci tiene tantissimo a fare bene qui e siamo fiduciosi che possa riuscirci. È naturale però che ci aspettiamo ora che questo atteggiamento incoraggiante visto in allenamento possa essere trasferito sul campo. La squadra dovrà dimostrare di avere grande umiltà ed anche equilibrio in entrambe le fasi di gioco, senza guardare o pensare alla classifica ma concentrata solo sulla gara singola, perché sarebbe pretestuoso andare oltre per il momento».

Mercato in arrivo

Non è a questo punto difficile prevedere movimenti in entrata e magari in uscita sul mercato che scatterà tra venti giorni. «Faremo mercato - chiude infatti Grammatica- in base alle valutazioni effettuate assieme al tecnico da qui al 1° dicembre. Diamo il tempo a Gadda di avere un’idea precisa ma anche ai giocatori che finora non hanno risposto alle attese di mostrare il loro valore».

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui