C’è un bicchiere mezzo pieno e uno mezzo vuoto per Mattia Graffiedi. Alla gioia per il successo (2-1) sul Sant’Angelo si accompagna però anche la notizia dell’ennesimo infortunio di cui è stato vittima Varriale nella ripresa. «È caduto male sulla spalla destra che gli è uscita, sospetta lussazione e ha picchiato anche il gomito. Domani (oggi, ndr) farà gli accertamenti, ma siamo perseguitati da una serie di infortuni di origine traumatica e non muscolare, una disdetta».
Sulla partita il mister elogia la squadra per come ha reagito allo svantaggio. «Il pareggio sarebbe stata un’autentica beffa, siamo andati sotto alla prima occasione che il Sant’Angelo ha creato quando in superiorità numerica ci siamo fatti trovare impreparati, poi la squadra ha risposto dimostrando carattere. Nella ripresa è mandato il colpo del ko che ci avrebbe permesso di soffrire di meno nel finale. Ma abbiamo creato molte occasioni anche con tiri da fuori area».
Il mister si sofferma sulla prestazione di Eleonori e Pari. «Eleonori è giovane e deve correre per il campo poi ha forza e intraprendenza. Pari ha disputato un’altra grandissima partita: in settimana aveva sofferto per un problema al ginocchio ma è una forza della natura e lo ha fatto vedere».
Sull’altro fronte il tecnico ospite Gatti elogia Varriale. «Ha spostato gli equilibri della partita, il Forlì è forte ma noi abbiamo commesso errori imperdonabili in difesa».