Calcio D, Graffiedi: "Forlì super". Martini: "Brutta Sammaurese"

Torna il sorriso in conferenza stampa post partita per Mattia Graffiedi che può così festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava sostanzialmente da due mesi dopo la vittoria per 3-1 sulla Sammaurese.

Qui Forlì

«È un successo che mancava da tanto, troppo tempo. Una grande prestazione da parte dei miei ragazzi che anche nelle difficoltà hanno messo il cuore oltre l’ostacolo. C’era anche un po’ di tensione perché eravamo pienamente consapevoli dell’importanza di questa partita, ma ora ce la teniamo stretta».

Poi Graffiedi continua dando un rapido sguardo ad una classifica oggi sicuramente migliore con vista sulla trasferta di Crema dalle premesse non semplici.

«Quest’anno il campionato è davvero particolare con tutte le squadre che sono ancora in lotta per qualcosa. Lo scorso anno con 48 punti eri già in vacanza, oggi ancora non hai la certezza della salvezza. È davvero tutto molto complicato. Domenica ci aspetta l’ultima battaglia contro una squadra alla ricerca di punti salvezza, ma noi andremo lì per fare il risultato, conquistare i play-off e giocarceli al massimo delle nostre possibilità».

Attenta anche l’analisi tattica della partita del suo Forlì: «Sapevamo di trovare una squadra chiusa, come siamo sempre stati abituati in questo campionato dalle nostre avversarie. Ci sono partite in cui si ha difficoltà nel trovare le soluzioni offensive però oggi (ieri, ndr) ci voleva calma e i due gol nel primo tempo hanno facilitato il tutto. Anche sul 3-0 dobbiamo sempre complicarci la vita, ma dopo siamo stati bravi a reagire e tenere in mano la partita».

Qui Sammaurese

Marco Martini analizza con tanta autocritica e schiettezza la partita dei suoi: «È stata la nostra peggior partita della stagione. Abbiamo approcciato con il piglio sbagliato e non siamo mai riusciti ad entrare nel match. C’è da dire che per noi ci sono tre assenze delle quali non possiamo fare a meno. Questo non aggiunge nulla alla nostra partita deludente, un passo falso all’interno di un progresso comunque costante».

Poi Martini continua sul finale di stagione che lo vede ancora invischiato nella lotta salvezza. Contro il già retrocesso Salsomaggiore, basterà un punto per certificare la permanenza in Serie D: «Siamo in corsa per il nostro obiettivo stagionale che come sempre è la salvezza per le premesse da cui partiamo. Serve un punto per certificarlo e sono sicuro che in settimana faremo di tutto per lavorarci su nel migliore dei modi».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui