Calcio D, Graffiedi: "Che bravo De Gori a parare quel rigore" - Gallery

Archivio

Mattia Graffiedi commenta la vittoria con brivido sullo Scandicci (2-1) ed esclude che il motivo possa essere derivato dal primo slot di sostituzioni. «Non scherziamo, ho messo in campo tre giocatori che per me sono titolari: Fusco è più difensore di Rrapaj, Amedeo Ballardini soffre di pubalgia ed Elia è un centrocampista di valore in quanto a Varriale in questo tipo di partita poteva essere importante. I tre cambi non hanno stravolto il nostro gioco e rifarei le stesse scelte».
Graffiedi va oltre. «Avevamo in pugno una partita poi un episodio ha dato coraggio ai nostri avversari e alla fine abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che finora ci è sempre mancata ma De Gori è stato bravo a intuire il rigore. Questo è un campionato molto difficile in cui le squadre che lottano per salvarsi lottano fino all’ultimo secondo. Martedì comunque parlerò alla squadra e so cosa devo dire, certamente fino al 2-0 siamo stati assoluti padroni del campo».
Diplomatico Graffiedi sulle pesanti assenze in avanti. «Tascini e Cognigni sono infortunati. Manca una prima punta? Io alleno quelli che ho a disposizione».
Sull’altro fronte Mirko Taccola (sulla panchina della Fya Riccione l’anno scorso) spiega l’episodio del possibile 2-2. «Il nostro rigorista è Brega, sul dischetto è andato Gozzerini, in quel momento avrei dovuto essere più vigile e attento».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui