Calcio D, gol e assist per il Ravenna: Guidone non tradisce mai

Archivio

Una dozzina ben poco sporca, anzi. È quella, parlando di gol, che può già vantare Marco Guidone, il bomber giallorosso che va per i 37 ma da tempo ha rinunciato a guardare la carta di identità. Per lui parlano i gol e anche gli assist, infatti tutti e tre gli allenatori che hanno lavorato con lui a Ravenna in un campionato e mezzo non hanno mai fatto a meno della sua leadership al centro dell’attacco nè, ovviamente, delle sue reti.
Guidone si è integrato al meglio con tutti i compagni di reparto che l’hanno affiancato nel tempo, contribuendo alle fortune altrui. Promette particolarmente bene l’accoppiata con Ndreca, la punta albanese ottimamente pescata dalla società sul mercato invernale.


Bella prova

«Abbiamo fatto una grande partita di cuore e di grinta con l’Aglianese - dice Guidone - nonostante i problemi fisici di tanti e le condizioni difficili del campo. Resta un pochino di rammarico perché si poteva forse anche portare in porto la vittoria, però dobbiamo essere sicuramente contenti della prestazione del Ravenna».


Soddisfatto

Guidone sta facendo insomma la sua parte: «Sono contento delle mie prestazioni perché sto ritrovando la condizione fisica di inizio stagione e naturalmente per aver segnato due gol in una partita importante per i play-off. Non dobbiamo avere alibi ma certamente la fortuna non ci sta dando una mano visto tutti gli infortuni che si ripetono».
Domenica prossima arriverà un test ostico ma tutt'altro che impossibile, sul campo mignon del Fanfulla: «A Lodi andremo senza piangerci addosso, andrà in campo chi sarà a disposizione e come sempre darà il massimo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui