Calcio D, Galassi: “Felicissimo del mercato del Cattolica”

Il 9 dicembre del 2019 arrivò a Cattolica in una situazione fortemente compromessa e riuscì nel miracolo di portare alla salvezza i giallorossi al termine di un mercato mirato. Oggi, la classifica, è ancora più preoccupante, ma Andrea Galassi, richiamato dal tandem Cervellieri-Nicastro, è sicuro di ripetere l’impresa.


Direttore, con il suo arrivo la squadra è stata completamente stravolta. Oltre al tecnico (via Simone Lilli dentro Attilio Bardi) quanti giocatori ha cambiato?


«Facciamo prima a dire quelli che sono rimasti: Scotti, Nanni, Morri, Palazzi, Moricoli più qualche under».


A parte la difesa, dove sono stati aggiunti solo un paio di giocatori, centrocampo e attacco sono nuovi di zecca. È soddisfatto di quanto è riuscito a fare?


«Soddisfattissimo perché nonostante la nostra situazione di classifica, siamo riusciti a portare a Cattolica giocatori di valore per la categoria. Ragazzi che sicuramente hanno alzato il livello qualitativo del gruppo e che hanno motivazioni fortissime. In questi giorni ho visto la squadra allenarsi e devo dire che mi ha fatto una grossa impressione. Non ho la sfera di Nostradamus e quindi non so cosa ci riserverà il futuro, so, però, perfettamente che questo è un gruppo che può benissimo puntare alla salvezza e che lotterà fino alla fine per centrare l’obiettivo. Rispetto al girone di andata siamo tutt’altra squadra. Anzi, dirò di più: se fossimo partiti con questi giocatori, oggi saremmo nelle prime posizioni. A centrocampo abbiamo messo tanta qualità: Semprini e Brando Sami sono un lusso e in avanti con Padulano, Rabbeni e Leonetti abbiamo formato un terzetto che poche squadre hanno. E potrebbe non essere finita».


Ossia?


«A breve dovremmo mettere sotto contratto un esterno d’attacco finlandese».


Un rammarico lo ha?

«Non aver riportato a Cattolica, Zanni. Il Fano non lo ha mollato. Però vorrei ringraziare la società perché mi ha messo nelle condizioni migliori per lavorare».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui