Calcio D, Gadda: “Ravenna vittoria di carattere nel derby col Forlì” – Gallery

Una vittoria conseguita come si diceva una volta in zona Cesarini che società e tifosi si tengono ben stretta perché conseguita in un periodo di grande affanno proprio nel derby con Forlì.

Massimo Gadda in sala stampa è finalmente sereno: «Una vittoria importante perché stavamo attraversando un periodo un po’ complicato. Un primo tempo difficile contro Forlì che si è dimostrata una buonissima squadra capace di metterci parecchio in difficoltà. Nonostante tutto la partita è stata sostanzialmente in equilibrio poi nel secondo tempo siamo venuti fuori noi disputando una grande partita e concedendo poco su un campo pesantissimo mostrando anche carattere. Un aspetto per il quale abbiamo un po’ rimproverato a questa squadra che spesso è parsa mollare di fronte a qualche episodio negativo. Oggi invece da questo punto di vista mi sento di dire che i miei ragazzi sono stati eccezionali».

Alla fine il Ravenna ha raddrizzato una gara che non meritava di perdere anche se dopo il palo colto da Spinosa al primo minuto di gioco e il rigore generoso concesso agli ospiti parecchi brividi erano corsi sulla schiena dell’allenatore ravennate: «Ho provato un brutta sensazione perché avevo il timore che affiorassero i fantasmi di altre partite nella testa dei ragazzi, invece da quel lato lì sono stati veramente bravi anche se è chiaro che non possiamo pensare dopo una partita di avere risolto i nostri problemi».

Una vittoria che rasserena un po’ l’ambiente in vista degli innesti a fronte di altrettante partenze che modificheranno l’organico: «Abbiamo messo una pezza ad una classifica che ci penalizzava parecchio. Dobbiamo diventare una squadra forte e possiamo riuscirci perché abbiamo tutto per realizzare il nostro progetto. La squadra sarà da sistemare perché per vari motivi abbiamo perso tre elementi e quindi a livello numerico siamo carenti. La società farà sicuramente il massimo di quello che può fare e su questo non ho ombra di dubbio. Vedremo cosa succederà in questo mercato con la convinzione che questa squadra potrà recitare un ruolo da protagonista».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui