Calcio D, Gaburro si entusiasma: "Rimini, sei proprio forte"

Marco Gaburro è felice nel dopo-partita, non solo per i tre punti ma anche per la capacità di soffrire che ha avuto il suo Rimini: «Era una trasferta a rischio per le caratteristiche dell’avversario, infatti ci siamo trovati di fronte una squadra fisica che copriva bene l’ampiezza del campo e quindi la gara è stata esattamente come quella che ci aspettavamo. Aver portato a casa i tre punti è stata tanta roba».

I toscani hanno protestato nell’occasione del rigore dato e poi tolto: «Facciamo ordine: Marietta è uscito sul loro attaccante colpendolo, l’arbitro ha decretato la massima punizione ma non ha guardato il suo assistente che aveva già la bandierina alzata. Quindi non è mai stato dato il calcio di rigore. È stato un momento caldo perchè il Real Forte Querceta stava compiendo il massimo sforzo. Fino a metà secondo tempo la gara è andata via liscia, bravi noi a trovare il gol del vantaggio».

E qui Gaburro ha avuto la risposta che voleva dai suoi ragazzi: «La squadra nel primo vero momento difficoltà della stagione davanti al loro forcing che è durato 15 minuti si è immolata e sono felice perché è importante portare a casa queste partite sporche. Abbiamo dimostrato di essere davvero forti».

Una menzione anche sul gol-vittoria di Gabbianelli: «Un gol capolavoro perché è arrivato al termine di un contropiede a regola d’arte».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui