Calcio D, Gaburro promuove il Rimini: “Prova incoraggiante”

È stato un Rimini molto intenso quello che ha piegato 3-0 la Tritium e l’allenatore Marco Gaburro nella sua analisi è sempre molto lucido.

«Mi aspettavo una partita di questo tipo, a viso aperto con una squadra aggressiva, d’altro canto noi non aspettiamo l’avversario. Il primo tempo è stato piacevole e pieno di ribaltamenti di fronte con rimi alti, il secondo invece più nervoso e spezzettato però anche chi è entrato ha dato intensità. Fino al 3-0 comunque la gara è rimasta viva, sapevamo che si trattava di una trasferta insidiosa: ci prendiamo i tre punti e una prestazione incoraggiante, adesso azzeriamo tutto e ci concentriamo per il derby con il Forlì».

Federico Mencagli, che ha raggiunto quota nove reti ed è quindi a un passo dalla doppia cifra, è il ritratto della felicità.

«È un gol importante a livello personale e per la squadra perché ha permesso di sbloccare una partita non semplice. Dobbiamo guardare solo in casa nostra e cercare di mantenere questa media punti, abbiamo dato un’altra grande risposta».

Una prodezza il 2-0 di Jacopo Deratti: «È una grande emozione, non so neanch’io com’è venuta, ho pensato dentro di me, o la va o la spacca. Ho sfogato tutta la rabbia accumulata in questi mesi, dedico il gol prima di tutto alla mia famiglia». L.F.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui