Calcio D, Gaburro: "Dal Rimini ottengo risposte importanti"

È un Marco Gaburro sempre molto pacato e realista quello che si presenta ogni volta in sala stampa nel dopo-gara. È la trasferta di Agliana non ha fatto eccezione: «Abbiamo coinvolto tanti giocatori in queste partite, perché volevo tutti al massimo della condizione e con le motivazioni a mille, certo non è facile perchè in palio ormai ci sono sempre punti pesanti, però devo dire che alla fine ho ottenuto anche stavolta risposte molto importanti».
L’allenatore biancorosso si addentra nella partita: «Abbiamo preparato la gara per giocare da dietro ed entrare poi dentro, però ogni tanto abbiamo pasticciato in uscita, diciamo che tatticamente nel primo tempo ci siamo complicati un po’ la vita da soli».
E poi quel rigore allo scadere nel primo tempo poteva complicare la situazione: «Diciamo che ci ha dato un po’ fastidio però al contempo ha permesso alla squadra di tenere alta la tensione al ritorno in campo. Ho detto ai ragazzi nello spogliatoio che non avremmo dovuto innervosirci visto che stavamo vincendo, ma semmai era l’Aglianese a doverlo fare. Così siamo rientrati in campo sapendo che avremmo dovuto giocare subito nella metà campo avversaria e il 3-1 immediato ha chiuso la partita».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui