Calcio D, Gaburro: "Bravo Rimini in una gara spigolosa"

La terza vittoria di fila è un’ulteriore conferma della qualità del percorso, ma Marco Gaburro preferisce come al solito tenere un profilo contenuto, rendendosi conto che il campionato presenterà ancora molte insidie: «Il risultato è quello che speravamo, è il migliore anche come minutaggio nel quale abbiamo trovato i gol. La partita in sé è stata spigolosa, non semplicissima da interpretare perché la Bagnolese si è rivelata una squadra che ha fatto una fase difensiva aggressiva. Ho visto anche un arbitraggio un po’ strano, se ci sono dei falli vanno fischiati, certe situazioni ci hanno messo un po’ in difficoltà. Sapevamo che era una partita in cui sarebbe contata tantissimo la parte mentale e far gol subito in questo tipo di gare è molto importante. Sai che l’aspettativa è altissima, a volte vai in difficoltà e devi sperare che non sia una giornata storta. Anche se noi oggi (ieri, ndr) in difficoltà non siamo mai andati. Sapevamo che loro sono una squadra spigolosa, con una fisicità strana. Alla fine è andata come doveva andare, non credo si potesse chiedere molto di più».

Il tecnico veneto si sofferma ad analizzare alcuni aspetti: «Un po’ strano il primo tempo perché a volte c’era una profondità enorme, a volte non c’era, un paio di volte non siamo andati con la giusta convinzione».

In certe fasi gli esterni hanno fatto la differenza: «Sicuramente il fattore esterni è importante, su questo campo la velocità con cui vai a sfruttare gli uno contro uno è diverso. Forse abbiamo avuto meno occasioni rispetto ad altre partite, ma abbiamo fatto giocate importanti».

Però c’è un Ravenna che tiene il passo alla grande: «Non sto guardando il Ravenna, in generale non sto guardando gli avversari. Io penso che noi dobbiamo pensare a tenere il nostro passo».

In bella evidenza Marietta con alcune parate provvidenziali nel primo tempo: «Secondo me è stata una delle partite in cui ha dovuto fare mezze cose più spesso: ha dato un contributo importante anche nelle uscite. È una partita in cui ha partecipato più al risultato».

Infine bocche cucite o quasi sui cambiamenti a livello dirigenziale annunciati dal direttore generale Franco Peroni in settimana: «Sinceramente non so di quali movimenti. Noi non seguiamo questo tipo di notizie, ma ben vengano, penso siano cose positive. Noi stiamo andando avanti, all’interno dello spogliatoio c’è un clima giusto di lavoro».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui