Calcio D, Forlì con la Bagnolese per ritrovare la retta via

«Le partite di questa settimana ci ricordano che è un campionato difficilissimo, in cui può succedere di tutto e che è ancora aperto a tanti scenari». Musica e testo di Mattia Graffiedi, che alla vigilia della sfida contro la Bagnolese in programma oggi alle ore 14.30 al Morgagni, ha voluto sottolineare il fatto che il campionato non sia finito. Le sconfitte delle prime tre della classe sono state l’assist perfetto a un ritornello ormai noto nell’ambiente biancorosso, che nasconde la speranza e la voglia di provare a recuperare terreno nei confronti della capolista Giana Erminio.

Per farlo servono solo ed esclusivamente i tre punti nell’infrasettimanale di oggi contro una squadra che si chiuderà a riccio per cercare di portare via punti in contropiede: «Giocheremo contro una squadra chiusa, che ha centrato ottimi risultati nelle ultime partite e che per questo inizia a credere nella possibilità di uscire dalla zona play-out. Avendo il morale alto, mi aspetto che la Bagnolese possa, con il passare dei minuti, accendere i giri del motore e alzare il ritmo in fase offensiva. Potrebbe rivelarsi una partita con caratteristiche simili a quelle che abbiamo già visto sabato, sporca e dove giocare il nostro calcio sarà difficile. Tutto però dipende da noi e su questo aspetto ho insistito tanto negli ultimi due giorni».

Servirà dunque tanta convinzione: «Ho visto i ragazzi motivatissimi. Abbiamo analizzato gli errori commessi sabato: sappiamo di aver fornito una prestazione al di sotto delle nostre capacità e per questo siamo pronti e motivati per riscattarci. Non abbiamo capito cosa ci venisse richiesto e gli avversari ci hanno punito senza pensarci due volte».

Poi continua aprendo la parentesi su indisponibili e possibili cambi: «Siamo gli stessi di sabato escluso Piva, squalificato dopo l’espulsione. Una partita negativa non cambia l’idea che ho sulla squadra e sui miei giocatori. La condizione è comunque positiva e rispetto a due settimane fa abbiamo avuto un giorno di riposo in più. Sto ancora valutando qualche possibile cambio anche in base alla condizione dei singoli per mettere in campo la miglior formazione possibile. Sono contento di come è entrato in partita Nardella in casa del Corticella ed è sicuramente tenuto in considerazione per una maglia da titolare, mentre cresce la condizione di Farneti».

La formazione

Graffiedi schiererà il Forlì con il 4-3-1-2: De Gori; Morri, Ronchi, Maini, Rrapaj; Farneti, Scalini, A. Ballardini; Caprioni; Biancheri, Varriale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui