Calcio D, Forlì avanti con Pera: "Un leader vero"

Calcio

Missione compiuta, Manuel Pera resta al Forlì anche per il prossimo campionato. Il giocatore più prezioso (e costoso) della rosa affidata a Giovanni Cormacchini ha scelto di proseguire con i Galletti dopo l’ottimo scorcio dell’ultima parte di stagione in cui ha messo a segno 16 gol in 12 partite. Sarà la punta di diamante e ritroverà come suggeritore proprio quel Davide Borrelli con cui ha già giocato, per due stagioni, nella Recanatese. Il rinnovo di Pera non era solo una mera situazione di carattere economico ma di rilevanza del progetto tecnico e la permanenza del bomber, che ha rinunciato ad altre offerte vicino casa, certifica come il Forlì sia impegnato ad allestire una formazione molto agguerrita per competere ai massimi livelli. Così il direttore sportivo Max Andreatini: «La società ha fatto uno sforzo perché Pera oltre che un giocatore straordinario è anche un leader dello spogliatoio».

Altra notizia positiva della giornata è stata la comunicazione della Covisod che la documentazione presentata dal Forlì per l’iscrizione al campionato è regolare.

Ora Andreatini è al lavoro per ulteriori rinnovi: il più vicino a sottoscrivere il prolungamento del contratto, forse già lunedì, è il centrocampista Elia Ballardini, considerato parte importante del progetto tecnico. La società ritiene certa anche la permaneza di Andreas Gkertsos. La prossima settimana ci sarà l’incontro con Ivan Buonocunto: l’arrivo di Borrelli non agevola il rinnovo del capitano, che aveva sempre espresso il desiderio di restare. In difesa la conferma di Roberto Sabato appare complicata mentre Eric Biasiol è a un passo dal Savoia. Difficile anche il rinnovo di Tortori. In attacco, al posto di Ferrari finito alla Sanremese, si prevede un derby con il Rimini per Giacomo Cecconi, centravanti di 26 anni nell’ultima stagione in Serie C al Bisceglie.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui