Calcio D, entra e segna: Rimini sulle ali di Ferrara

Rimini Calcio

Il Rimini è infinito e può sempre contare sui suoi jolly. Domenica a Lodi i biancorossi in tre minuti hanno ribaltato una gara che si era messa in salita ancora una volta, proprio come contro l’Aglianese. Il match winner Antonio “Ciro” Ferrara, con un sinistro micidiale sotto l’incrocio dei pali.

«Stamattina (ieri ndr) nella riunione tecnica scherzavamo io e Tomassini ma abbiamo visto che l’ho presa con il collo pieno e sono stato bravo ad anticipare anche Simone, che invece ha calciato il mio piede. Sono sempre contento di realizzare gol, in particolare quando portano punti che confermano la nostra continuità di risultati. Ovviamente ognuno vorrebbe giocare sempre, ultimamente sta capitando di entrare a gara in corso però mi sto facendo trovare pronto: sono molto soddisfatto del mio rendimento».

L’attaccante esterno classe 1997 passa ad analizzare il soffertissimo blitz contro il Fanfulla: «Sapevamo che saremmo andati incontro ad una partita difficile, soprattutto per le condizioni del campo. La squadra ha dato una dimostrazione di forza vincendo una gara sporca».

Riprese spesso decisive

Il vizietto di andare sotto, già capitato di recente contro Mezzolara, Aglianese e appunto Fanfulla, inizia a creare qualche piccolo allarme ma finché il Rimini riesce a pescare il guizzo con i rinforzi dalla panchina è impossibile rimproverare qualcosa. Sui 28 gol segnati dal miglior attacco del campionato, addirittura 17 sono arrivati nella ripresa.

«L'allenatore ce lo ripete sempre che siamo fuori dal normale e ci sono talmente tante opzioni che esistono più partite dentro la stessa partita. Certo, non possiamo andare sempre sotto, però sappiamo che siamo forti e chi entra è sempre pronto a dare tutto».

E Ferrara ne sa qualcosa: il 31 ottobre è entrato al minuto 66 con la Correggese e ha segnato il definitivo 2-0 al 70’. Domenica invece è subentrato al minuto 71 e ha realizzato il gol-vittoria al 78’.

Prevendita

La prevendita dei tagliandi per il derby con il Ravenna sarà effettuata presso la biglietteria dello stadio “Romeo Neri”, nei seguenti giorni e orari: oggi e domani (10-12), giovedì, venerdì e sabato (10-12 e 17-19), domenica (10-12 e 13.30-14.45), in alternativa: Tabaccheria Pruccoli, Viale Vespucci 69 - Rimini (aperto sabato e domenica orario continuato), Tabaccheria Santarcangelo Eventi-Viale Pascoli 22, Santarcangelo (aperto sabato orario continuato e domenica fino alle ore 12.45). Promozione donne a 1 euro e promozione 1 abbonato in curva porta 1 amico ad 1 euro (sempre in curva).

Rimini-Ravennasarà in direttasu Sportitalia

Il big match della 13ª giornata, il derby tutto romagnolo tra Rimini e Ravenna, sarà trasmesso in diretta da Sportitalia. L’emittente è visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre, è presente con il suo pacchetto di canali SI Smart disponibile (sempre gratuitamente) per le smart tv dotate di tecnologia HbbTv.

Il match sarà in programma domenica al Romeo Neri con calcio d’inizio alle ore 14.30.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui