Calcio D, Dossena: “Bravo Ravenna contro un ottimo Alcione” – Gallery

«Ci sono partite che abbiamo fatto sembrare facili anche se gli avversari erano difficili. Però in campo ci sono anche gli altri e magari non rinunciano a giocare e non buttano via il pallone. Come ha fatto l’Alcione, disputando un’ottima partita».
Questo l’esordio di Andrea Dossena, questa volta con l’occhio ad altri indicatori per dimostrare la bontà della prestazione dei suoi ragazzi. «Nel conteggio delle occasioni siamo senz’altro in vantaggio, quindi si può parlare di vittoria meritata».
Stabilito questo caposaldo, il tecnico passa anche ad analizzare ciò che avrebbe voluto vedere eseguito meglio. «Le nostre occasioni migliori sono arrivate quando siamo stati capaci di far girare la palla da un estremo all’altro del campo. Per questo dovevamo usare di più i cambi di gioco per metterli in difficoltà in posizione laterale».
Poi parla del momento del campionato. «Non è facile a questo punto giocare tre partite in otto giorni. Siamo ormai in fondo e occorre misurarsi con stanchezza, stress, infortuni. Alcuni giocatori recuperano dagli acciacchi all’ultimo momento. Per loro il riposo e la comprensione dell’impostazione tattica diventano perfino più importanti degli allenamenti. Sono sempre più le situazioni di campo dove non arrivi più con la velocità e la brillantezza, ma con la voglia e la capacità di stringere i denti»

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui