Calcio D, Dossena: “Bravo il Ravenna a indirizzare la partita”

È stato tutto molto facile e la Bagnolese ha opposto una modesta resistenza, ma anche il Ravenna è sembrato migliore rispetto alle ultime due apparizioni. Questi concetti tornano nel commento alla partita di Andrea Dossena

«Siamo stati soprattutto bravi noi a renderla facile. Abbiamo saputo indirizzarla molto presto dove avevamo superiorità. Puoi anche avere qualità, ma se non pareggi almeno la cattiveria agonistica degli avversari, sei destinato ad avere difficoltà. In settimana avevo visto miglioramenti sostanziali e non mi sorprende averli ritrovati in campo. Non ci ha ostacolato nemmeno il terreno, piuttosto piccolo e dal fondo irregolare. Se proprio devo trovare un neo a questa prestazione, sul 3-0 potevamo continuare a divertirci giocando, mentre abbiamo finito un po’ al risparmio».

L’allenatore viene sollecitato a parlare del duello col Rimini: «Per noi la vittoria finale non è un imperativo, non ce la chiede la società, il nostro obiettivo è continuare a divertirci col nostro gioco anche un po’ spregiudicato. Non credo sarà lo scontro diretto a decidere il campionato, ci saranno molte altre insidie da fronteggiare, soprattutto in trasferta».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui