Calcio D, D'Orsi: "Ravenna, aria nuova grazie a Gadda"

Archivio

L'inizio del girone di ritorno mette a confronto due squadre per niente soddisfatte dalla fase ascendente del campionato, con il Prato ancora più deluso del Ravenna viste le premesse e le ambizioni di inizio stagione.
Francesco D'Orsi sarà una volta ancora l'ex di turno, visto che è stato uno dei pochi giallorossi che hanno resistito ai profondi cambiamenti effettuati nel Ravenna rispetto allo scorso campionato, dimostrando sul campo di aver meritato la conferma.
Questa stagione però ha preso una piega diversa. «Ogni annata è a se - dice D'Orsi - non sarebbe giusto fare un paragone, la squadra è cambiata quasi del tutto, lo staff tecnico anche, è anche un campionato più competitivo, le squadre si sono rafforzate. Abbiamo incontrato delle difficoltà all’inizio ma con l’arrivo di Gadda è cambiata radicalmente l’aria e l’umore in allenamento e fuori dal campo, sono certo faremo un gran girone di ritorno».


Bacchetta magica

D'Orsi commenta cosi il cambio di rotta alla guida tecnica del Ravenna. «Come ho detto prima, il nuovo allenatore ha cambiato molto in noi, ha riportato entusiasmo e con concetti semplici ci ha aiutato molto, è normale che in un processo di crescita ci siano degli incidenti di percorso. Ma nessuno ha la bacchetta magica, anche noi dobbiamo metterci del nostro, in campo ci vanno i giocatori non l’allenatore. Arriviamo alla ripresa del campionato dopo che, durante la sosta, abbiamo svolto sei-sette sedute di altissima intensità e qualità. La squadra ora, secondo il mio punto di vista, si è rafforzata, i nuovi innesti hanno alzato l’asticella del gruppo, c’è sicuramente più concorrenza ora».


Ritorno a Prato


D'Orsi è in dubbio per domenica per un acciacco, ma proverà a recuperare per essere il classico ex. «A Prato sarà molto difficile, come sempre, giocheremo in un grande stadio contro una squadra forte. Di Prato ho un ottimo ricordo, ho lasciato lì un bel ricordo di me, sento spesso ex compagni e anche le persone che lavorano lì, dove ho trovato degli amici. Però in campo per 90 minuti non lo saremo e come Ravenna dobbiamo già da domenica indirizzare bene il nostro girone di ritorno».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui