Calcio D, corazzata Rimini: non ha mai preso un gol su azione in casa

Una corazzata. Magari a volte qualche cingolo va fuori dai binari, ma nel complesso si è davanti a una corazzata che si diverte a inanellare record su record. E uno di questi sarà rimesso a dura prova domenica al Romeo Neri quando i biancorossi ospiteranno il Borgo San Donnino, sconfitto ieri nel recupero sul campo del Progresso nell’importante scontro salvezza (4-2). Sì perchè ora gli emiliani di Fidenza sono al penultimo posto solitario superati proprio dai rossoblù.


A difesa del record

La capolista non ha mai preso un gol su azione quando si è esibita al Romeo Neri in questa stagione. Un cammino sublime fatto di 11 vittorie e 1 pareggio con 35 reti realizzate e 3 incassate. Insomma una festa continua dove ogni gol fatto è stato sempre accompagnato dalla musica. Un record simile non trova riscontri con il passato ed è quantomeno clamoroso ma che al contempo conferma la forza d’urto della squadra di Gaburro.
Gli unici tre palloni che Marietta ha dovuto raccogliere sono arrivati su calcio d’angolo con Aglianese e Forlì per colpa di Del Dotto e Longo (entrambi i corner calciati sempre da destra sotto la curva Est nel primo tempo) e su punizione indiretta con il Ravenna quando Calì di testa ha anticipato Gabbianelli sul cross di Lussignoli dove Marietta ci ha messo un po’ del suo (stavolta sotto la curva Ovest nella ripresa). Non c’è nulla di scontato nel calcio e quindi con il San Donnino sarà bene tenere gli occhi ben aperti però è chiaro che il Rimini confida di fare 13.


Deratti in dubbio

Intanto ieri i biancorossi sono tornati ad allenarsi a pieno regime allo stadio dopo la seduta defaticante di lunedì e il giorno di riposo di martedì. Fari puntati sul terzino destro Deratti che ieri ha svolto solo terapia e pertanto rimane in forte dubbio per domenica. Comunque da quella parte c’è sempre il solito e affidabile Lo Duca.


Tonelli verso il recupero

Invece buone notizie da Tonelli che si è allenato con il gruppo e pertanto potrebbe riprendersi la maglia da titolare contro gli emiliani. A questo punto il centrocampo sarà formato da Andreis, Greselin e Tonelli a meno che Gaburro non voglia far debuttare Callegaro arrivato nel mercato invernale.
Anche in questo caso come la settimana scorsa, comunque, l’undici è già quasi deciso visto che davanti il trio Gabbianelli-Mencagli-Piscitella pare intoccabile, in mezzo al campo sono sicuri di una maglia Greselin e Andreis con Tonelli candidato ad occupare l’ultima casella e in difesa la coppia centrale poggerà sugli esperti Carboni-Panelli con i due terzini under (Haveri pare certo) e tra i pali ovviamente Marietta.
In casa del Borgo San Donnino non ci sarà il difensore Marco Fogliazza appiedato per una giornata dal giudice sportivo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui