Calcio D, Brunelli: “Ravenna, stagione superlativa”

In casa giallorossa sono appena iniziate le grandi manovre estive, logico ed anche legittimo non attendersi grandi novità a breve termine. Anzi, qualcosa in realtà potrebbe e, legittimamente, dovrebbe accadere: una proposta di rinnovo per Andrea Dossena ed un prolungamento di una nuova stagione per Andrea Grammatica, che ha un contratto fino al 2023. Ecco, di queste situazioni si dovrebbe parlare un società a breve, prima che Dossena rientri a casa e dando così a Grammatica la possibilità di iniziare a dare un’occhiata al mercato.

Piena soddisfazione

Il presidente Alessandro Brunelli ha già iniziato a relazionarsi con il suo staff, non prima di esprimere un giudizio necessariamente positivo su questa che è stata comunque una stagione di rilancio per quanto si è visto sul campo: «Nonostante la delusione del play-off – dice – l’impressione è che una squadra ricostruita completamente da zero in estate sia andata oltre le più rosee aspettative. Anzi, non è solo un’impressione: il gruppo era completamente nuovo e per questo il lavoro della squadra è stato semplicemente superlativo. Solo un Rimini altrettanto spettacolare ha tolto al Ravenna il giusto premio».

Promosso il lavoro svolto in questa stagione da diesse e tecnico: «Ottimo in entrambi i casi. A Grammatica il merito di aver risposto alle richieste societarie di portare a Ravenna un tecnico propositivo e capace di fare spettacolo. A Dossena il merito di aver fatto spettacolo vero e gestito il gruppo in maniera esemplare. C’è molta fiducia di andare avanti assieme perchè c’è identità di pensiero, ma poi è chiaro che andranno valutate anche le ambizioni delle persone».

Finale con possibile ripescaggio: «La domanda contiene vantaggi logistici ed economici ma anche la solita, alta richiesta economica. Tutte considerazioni corrette: sarà indetto molto presto un Cda in cui verranno effettuate tutte le valutazioni necessarie ed assunte le decisioni più opportune».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui