Calcio D, ben 37 punti su 39: ecco a voi il Rimini

Sette vittorie di fila, 37 punti su 39 frutto di 12 successi e 1 pareggio. Sono numeri sempre più consistenti quelli della capolista Rimini che arriva allo scontro diretto del Benelli nelle condizioni migliori possibili. Tutto quanto certificato ovviamente dal + 8 in classifica proprio sul Ravenna che è l’aspetto più importante.

Quasi 3 mesi di vittorie

C’è poco da fare, il passo falso a Bagni di Lucca con il Ghiviborgo del 19 gennaio ha fatto talmente male ai biancorossi che stanno seppellendo quel ricordo ad una profondità abissale. Da quel momento, infatti, solo vittorie per la squadra di Gaburro che si è fermata, o meglio è stata fermata in modo ingiusto, sul campo del Progresso (0-0). In questo lasso di tempo sono arrivate 7 vittorie consecutive, serie cominciata il 20 febbraio proprio dopo quel pari in terra emiliana. Evidentemente anche qui, il ricordo di quel pallone entrato di un metro e non visto ha fatto scattare una rabbia tale all’interno del gruppo che non ha guardato più in faccia a nessuno. E a farne le spese sono state nell’ordine Sammaurese, Real Forte Querceta, San Donnino, Correggese, Mezzolara, Aglianese e Fanfulla.

Un record che se ne va

Il tiro-cross di Spaviero al minuto 85 che ha spedito la sfera sotto l’incrocio dei pali nella sfida vinta domenica scorsa dalla capolista contro il Fanfulla (2-1) ha demolito un record a cui il Rimini teneva tanto. Infatti si è trattato del primo gol su azione subìto al Romeo Neri. Da sottolineare che Marietta ha preso gol nelle ultime due partite, l’ultima volta è successa a novembre: allora furono 4 le gare di fila con la porta violata.

Dal campo

A parte Tomassini, il tecnico Gaburro avrà tutti a disposizione, compresi Haveri (rientra dalla squalifica), Greselin e Andreis.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui