Calcio, Coppa Italia Serie D: si parte domenica 21 agosto con United Riccione-Corticella

Il Dipartimento Interregionale della Serie D non ha atteso il Consiglio di Stato sul caso Campobasso e questo pomeriggio ha reso noto il regolamento e il calendario della Coppa Italia Serie D 2022-2023. La 22ª edizione prenderà il via alle ore 16 domenica 21 agosto con le 37 sfide ad eliminazione diretta e un triangolare del turno preliminare per proseguire con il primo turno organizzato in gare uniche in programma domenica 28 agosto.

Al turno preliminare partecipano le 36 neopromosse, le 7 retrocesse dalla Serie C, i 15 club che si sono salvati ai play-out, chi si è salvato perché aveva un margine superiore agli 8 punti, le 17 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° e all’11° posto nei gironi a diciotto, al 14° e al 13° posto nei gironi a venti squadre, e il Catania ammesso in sovrannumero. Il Cartigliano è stato ammesso direttamente al 1° turno per la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina.

Al turno preliminare prenderà parte una sola romagnola, lo United Riccione, che giocherà in casa contro il Corticella. La vincente di questa sfida ospiterà domenica 28 agosto nel primo turno la Sammaurese. Le altre due romagnole conoscono già l’avversaria del primo turno: il Ravenna giocherà in casa dell’Adriese e il Forlì in casa della Correggese.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui