Calcio Coppa Italia, Cesena al derby di Bologna. Toscano: “Regaliamo una bella serata ai tifosi”

Un movimento imponente di tifosi per il calcio d’agosto spiega bene cosa significhi per un sostenitore del Cesena il derby contro il Bologna (venerdì ore 21.15, diretta su Italia Uno). Nel secondo turno di Coppa Italia c’è un appuntamento speciale contro un avversario forte di due categorie di differenza e Domenico Toscano apparecchia la vigilia in casa bianconera: “Siamo contenti – dice il tecnico calabrese – ci siamo regalati e abbiamo regalato ai nostri tifosi due belle serate: quella con l’Entella e quella di domani. Conosciamo le difficoltà di domani, sarà impegnativo e dovremo dimostrare il nostro valore. Bisogna dare il 100% a livello mentale. In queste partite ci devi mettere più impegno rispetto alle altre gare. Bisogna cercare di far emergere le qualità di squadra e cercare di limitare al minimo le loro qualità che sono tante”.

Toscano ha ancora una squadra incompleta e da ritoccare ma resta fiducioso: “Per quello che si è visto fino ad ora è cambiato ben poco dall’anno scorso a livello di gruppo e questo è importante, i nuovi si stanno inserendo bene e stanno seguendo il modo di pensare di questo gruppo, anche se c’è tanto da migliorare. Ogunseye? Sono contento per lo spirito e la volontà che mostra, ma ci vorrà del tempo per portarlo in condizione. A centrocampo serve un giocatore con le caratteristiche giuste. Mosti? Sulla trequarti voglio qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo”.

Il tecnico applaude Giovannini: “Non lo considero un giovane, ma un calciatore, come feci a suo tempo per Shpendi e gli altri. E’ un ragazzo che deve mettere a disposizione la sua qualità”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui