Calcio, Conference League: il Tre Penne pesca il Tuzla City, il Tre Fiori con il Fola Esch

Sono stati sorteggiati oggi alle 12 gli accoppiamenti del 1° turno di Qualificazione a Champions League ed Europa League 2022-2023. Nella principale competizione europea per club, San Marino sarà rappresentato da La Fiorita, che, come già si sapeva da una settimana, debutterà nel turno preliminare contro gli andorrani dell’Inter d’Escaldes in semifinale. Un eventuale successo aprirebbe ai gialloblù le porte della finale con la vincente della sfida tra gli estoni del Levadia Tallin e gli islandesi del Vikingur Reykjavík. Chi tra le quattro squadre coinvolte nel preliminare in programma tra il 21 e il 24 giugno risulterà vincente dovrà vedersela al 1° Turno di Qualificazione contro il Malmö: la gara di andata si terrà in Svezia il 5 o 6 luglio, la settimana successiva è prevista la gara di ritorno.

Hanno invece conosciuto l’identità delle proprie avversarie all’altezza del Primo Turno di Qualificazione alla Conference League, Tre Penne e Tre Fiori. I vicecampioni di San Marino erano
inseriti nel lotto delle 30 teste di serie, mentre il Tre Fiori nelle altre 30 società. Sulla base del rispettivo ranking, le sessanta squadre sono state divise in dieci sottogruppi: il Tre Penne nel gruppo 4, il Tre Fiori nel gruppo 7. Così, alla seconda estrazione il club di Città è stato abbinato alla corrispondente squadra del gruppo 9, i bosniaci del Tuzla City, vice campione di Bosnia Erzegovina con il bomber Krpic capace di andare in gol 15 volte. Il Tre Fiori si troveranno invece di fronte il Fola Esch, club lussemburghese che ha vinto 3 degli ultimi 9 campionati nazionali e che si è piazzato al terzo posto nella stagione 2021-2022. Il trascinatore del club è stato Mirza Mustafic, centrocampista cresciuto nel Borussia Mönchengladbach, che ha segnato 14 gol e fornito 15 assist. Le sfide del 1° Turno di Qualificazione alla prossima Conference League si disputeranno il 7 e 14 luglio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui