Calcio C,il Cesena ha fatto firmare a Berti il contratto da professionista

Accompagnato dal procuratore Angelo Rea, Tommaso Berti ha firmato questa mattina il suo primo contratto da professionista. Il club bianconero poteva al massimo proporgli un triennale, e un triennale Berti ha firmato. Per Natale, quindi, riceverà il suo primo stipendio, dopo aver segnato il suo primo gol in Serie C senza mai aver percepito un euro.

Il Cesena FC comunica che il calciatore Tommaso Berti ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con il club bianconero. Il centrocampista nato il 7 marzo 2004 si è vincolato al Cesena fino al 30 giugno 2024 coronando così la sua formazione nel settore giovanile del Cavalluccio dove aveva fatto ingresso nel 2013. Berti ha esordito in prima squadra il 21 agosto nella gara di Coppa Italia di Serie C contro la Pistoiese e, sempre in Coppa contro l’Entella, il 15 settembre, ha giocato la sua prima partita da titolare. Tre giorni prima, nella gara con l’Imolese, aveva debuttato in campionato e domenica scorsa ha segnato la sua prima rete da professionista nel successo per 3-1 sul Montevarchi. In stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 14 presenze per un totale di 562 minuti.
“Il contratto sottoposto a Berti – ha commentato il direttore sportivo, Moreno Zebi – conferma la mission del Cesena che è quella di programmare il futuro investendo su calciatori giovani e valorizzando, ove possibile, i profili che arrivano dal settore giovanile. Siamo contenti di quello che Tommaso sta facendo ma siamo consapevoli, lui per primo, che il percorso di crescita è solo all’inizio e dovrà proseguire attraverso il lavoro quotidiano, com’è avvenuto fino ad oggi”.

“Sono felicissimo e orgoglioso allo stesso tempo – ha dichiarato Tommaso Berti – è un sogno che si avvera per me che tifo Cesena sin da bambino e sono cresciuto qui. Ringrazio il club e il tecnico Viali per la fiducia che mi hanno dato e io voglio continuare a ripagarla ogni volta che scenderò in campo. Oltre a essere una società blasonata, il Cesena è tornato a puntare sui giovani e un ragazzo come me, che si sta affacciando alla prima squadra, non potrebbe chiedere di meglio”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui