Calcio C,i play-off e la coppia Capellini-Di Gennaro: a tutto Viali

William Viali è sereno dopo la vittoria che di fatto ufficializza i play-off. A tre giornate dalla fine, i bianconeri sono a +9 sul Gubbio (dodicesimo) ma di fatto sono anche a +9 sulla Sambenedettese, che sarà penalizzata entro fine mese di 6 punti per le quattro mensilità non pagate. Avendo gli scontri diretti a proprio favore, il Cesena può dunque già ritenersi dentro le prime 10 del Girone B: «E' stata una partita sviluppata bene - spiega Viali - noi sapevamo che se avessimo difeso bene poi avremmo avuto la possibilità di fare male. Non abbiamo fatto emergere la loro qualità e quando la palla l'abbiamo avuta noi siamo stati bravi a farli correre, caratteristica che loro non prediligono. Potevamo chiuderla prima perché abbiamo avuto almeno 3 o 4 occasioni per andare sul 3-0 nella prima metà della ripresa, invece non ci siamo riusciti e alla fine c'è stata un po' di ansia. Ma questa vittoria è decisiva per la classifica».

Viali esalta poi la "strana coppia" Capellini-Di Gennaro, decisiva a Ravenna nel raggiungimento del pareggio e decisiva anche oggi a San Benedetto del Tronto: «Di Gennaro e Capellini fanno coppia da tre giorni, ma hanno già trovato una grande alchimia. Sono molto contento per Nicola, che ha sempre lavorato tanto anche senza tanti titoli sui giornali: il suo lo ha fatto soprattutto per il gruppo, del quale è una colonna, all'interno dello spogliatoio. Su Di Gennaro cosa possiamo dire? Sapevamo che se l'avessimo recuperato sotto l'aspetto fisico avremmo avuto un giocatore di categoria superiore, come sta dimostrando di essere. Ora che giocheremo ogni 7 giorni e quindi potremo allenarci con regolarità spero che Davide ma anche altri giocatori che non hanno avuto modo di riposarsi un po', possano ritrovare la migliore condizione».

Dall'altra parte Paolo Montero fa i complimenti al Cesena: «Abbiamo affrontato una squadra in salute e molto dinamica, che è stata brava a trasformare in gol le occasioni che ha avuto: non fosse stata colpita in modo così pesante dal Covid, la squadra di Viali, che conosco dai tempi dell'Atalanta, si sarebbe trovata anche più in alto in classifica. Faccio i complimenti al Cesena: gioca il miglior calcio del nostro girone. Noi abbiamo giocato con coraggio, abbiamo lottato e abbiamo avuto le possibilità per rientrare in partita, non ci siamo riusciti, ma i miei ragazzi hanno dimostrato anche oggi di essere uomini veri».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui