Calcio, Cesena: bis di Shpendi e poker di gol nel test di Forlì (1-4)

Archivio

Netta vittoria per il Cesena nel test di Forlì (1-4) nel Memorial Silver Sirotti, con Cristian Shpendi subito protagonista con una doppietta. I bianconeri, oltre all'uomo-mercato Stiven Shpendi, erano privi di Donnarumma (noie ai flessori), De Rose, Saber e Corazza.

Primo tempo

Una volta finita una musica insopportabile sparata a tutto volume in tribuna, si parte col Cesena in avvio con Pisseri in porta, difesa titolare (Ciofi-Prestia-Silvestri) e il resto molto inedito, con centrocampo a 4 Adamo-Bianchi-Francesconi-David e Berti alle spalle di Cristian Shpendi e del 2005 Giovannini. Ritmi compassati fin dall'avvio, con un buon Forlì (4-3-3 con Gaiola in regia) a contenere un Cesena in cui solo Adamo a destra e Cristian Shpendi sembrano già in clima campionato e con le gambe cariche.

Cristian Shpendi è stabilmente protagonista del Cesena, mentre tra i pali Pisseri di fatto non compie parate, ma mostra più di un imbarazzo palla al piede. Prima occasione al 5' per Shpendi, ma para Pezzolato. Al 29' il Cesena sblocca il risultato con Shpendi, che di destro devia in gol da distanza ravvicinata un tiro-cross al volo di Berti dopo un cross di Adamo da sinistra. Al 44' il radoppio: Berti sfonda centralmente e accende l'irresistibile corsa di Adamo a destra: cross basso e Shpendi appoggia lo 0-2 da pochi passi.

Secondo tempo

Toscano inserisce Bumbu per Francesconi a metà campo. Da segnalare in avvio un colpo di testa fuori di Prestia e una punizione imprecisa di Adamo. Un Adamo che è il motore di tutte le cose migliori del Cesena e al 58' ecco lo 0-3 su autogol di Morri, che su un cross da destra di Adamo anticipa Shpendi infilando la sua porta. A metà ripresa giro dei cambi di Toscano: si vedono Siano in porta, Piacentini come terzo di destra in difesa e Pierozzi sula fascia destra di metà campo, con una insolita mediana Albertini-Calderoni. Lo 0-4 arriva proprio grazie a Pierozzi, che al 77' insacca di testa su angolo da sinistra di Calderoni. All'86' rete della bandiera biancorossa con Morri di testa, quindi nel recupero Persichini manda sulla traversa un calcio di rigore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui