Calcio C, Viterbese-Cesena 0-1: le pagelle dei bianconeri

NARDI 6: Una gestione un po’ naif dei tempi sui rinvii, è attento nel finale sulla punizione velenosa di Calcagni, mentre prima e dopo viene graziato dagli avversari.
STEFFÈ 6: Una grande diagonale al 41’ su imbucata di Volpicelli e una serena gestione del finale, giocato a centrocampo, sono i momenti migliori di una gara lineare e lucida.
MULÈ 6: Come contro l’Imolese, inaugura la partita regalando la prima palla-gol agli avversari. Poi alza il muro e tiene a dieta gli attaccanti di casa.
CIOFI 6.5: Le letture difensive sono sempre di qualità. Decisivo nell’azione decisiva: Berti intercetta, lui ricicla, avanza e trova Bortolussi al limite per l’assist a Cuturano.
YABRE 6.5: Dopo una partenza timida e impacciata, si scoglie al 20’ quando chiude su Murilo. Segna un gol importante al 62’ respingendo un tiro a colpo sicuro di Capanni con una scivolata straordinaria. Chiude divorato dai crampi (dal 38’ st POGLIANO N.G.: chili e centimetri nel finale).
ILARI 5.5: Viali lo sposta nel suo ruolo ideale, azzarda qualche sponda o qualche imbucata, ma paga un motore ancora ingolfato (dal 28’ st BERTI 6: faccia tosta e nessuna paura. Va al tiro, viene murato, rincorre e riconquista palla: è quella che porterà al gol).
RIGONI 5: Un lancio completamente sbagliato al 42’ è l’immagine di una partita nella quale non riesce mai a imporsi. Va in palla-gol al 45’ ma tira malissimo (dal 13’ st PIERINI 6: buon ingresso a garantire qualità, si divora lo 0-2 poi regala il corner della speranza alla Viterbese).
ARDIZZONE 6: Primo tempo difficile a centrocampo, ripresa migliore da trequartista. Nel caldo finale, arretra in mediana e gestisce il traffico.
ZECCA 5: Netto passaggio a vuoto sulla fascia di un anno fa. Urso lo impacchetta, chiude acciaccato (dal 28’ st NANNELLI 6: un altro morso rispetto a Lucca, al netto di un fallo inutile nel finale).
BORTOLUSSI 6: A un passo dal vantaggio nel primo tempo, ma calcia a salve. Decisamente meglio quando offre la palla da tre punti a Caturano.
CATURANO 6.5: C’era aria di cambio tutte le volte che il team manager Visani si avvicinava al quarto ufficiale. Viali non lo toglie e viene ripagato da un gol bellissimo. Come l’assist a Bortolussi nel Lato A (dal 38’ st MUNARI N.G.: sfiora lo 0-2, poi regala l’ultima preghiera alla Viterbese).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui