Calcio C, Viali: «Vittoria che rasserena in vista del campionato»

William Viali è ben conscio del peso di questo 3-1: «Non avessimo vinto, la settimana del debutto in campionato sarebbe stata più complicata da affrontare, era importante vincere per trovare convinzione e serenità. Sono contento anche di come si è vinto, che è in linea col modo in cui lavoriamo. Mi scoccia aver preso gol ma sono felice che a segnare siano stati proprio gli uomini di punta del nostro attacco».

In una partita piena di note liete c’è ancora qualcosa da sistemare: «Ero sicuro che avremmo creato tanto e così è stato ma si è finalizzato meno del dovuto: spesso basta un episodio per riaprire le partite, se il loro gol su corner fosse arrivato sul 2-0 le cose per noi si sarebbero potute complicare parecchio. Bisogna quindi essere cinici ma sono contento della prova, siamo sicuramente a buon punto con i lavori, ho visto tanta predisposizione e ricerca continua del gioco».

Viali poi entra più nelle pieghe del match: «Ho richiesto anche tanto sotto il profilo del pressing ma (ride, ndr) non ho avuto grandi risposte, forse ho chiesto troppo in questo periodo. Dobbiamo migliorare il minutaggio dell’intensità, sul 3-0 ho chiesto ai ragazzi di rincorrere ugualmente la palla creando così una situazione allenante per le occasioni in cui dovremo davvero rincorrere. La Pistoiese ci affrontava uomo contro uomo per non farci giocare ma siamo bravi e abituati a uscire da quel tipo di pressione. Domenica troveremo una partita diversa e più fisica contro una squadra più strutturata come il Gubbio».

Torna Pianeta Bianconero

Con i primi impegni ufficiali torna anche Pianeta Bianconero, la cui quinta stagione parte stasera alle 21 su Teleromagna con la confermata conduzione di Luca Alberto Montanari affiancato da Federica Mosconi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui