Calcio C, Viali: “Ottimo risultato, ma buona prova solo all’inizio”

Settimo risultato consecutivo e quinta vittoria esterna stagionale per il Cesena, che dilaga a Mantova e porta a casa un 4-0 fin troppo largo: “Sì, è stato un risultato troppo rotondo per quanto si è visto in campo. Decisiva è stata la nostra partenza. Nei primi 20 minuti abbiamo giocato proprio come avevamo preparato la partita, cioè con grande coraggio. Il nostro doppio vantaggio mi ha reso molto contento perché non è stato casuale. Dopo lo 0-2, però, non mi è piaciuto il comportamento della squadra. Ci siamo accontentati e siamo diventati passivi. Siamo rimasti aggressivi e determinati solo nella fase di non possesso, ma la gestione della palla non mi è piaciuta per niente. Abbiamo fatto molto meno e molto peggio del solito, lasciando il pallino al Mantova, cosa che non avremmo dovuto fare perché il Mantova sta molto bene e lasciando loro la palla abbiamo complicato la nostra partita e semplificato la loro”.

Resta la strisci positiva: “Certo, sette risultati utili consecutivi. Però restano anche i quattro gol realizzati in casa del Mantova. Però se vogliamo continuare a crescere non dobbiamo farci abbagliare dal risultato ma guardare la prestazione e oggi sul piano del gioco e del possesso palla abbiamo fatto un passo indietro”.

Questi i voti del Corriere: Nardi 7; Ciofi 7, Gonnelli 6.5 (37′ pt Ricci 6), Maddaloni 6, Favale 7; Steffè 7.5, Petermann 6, Ardizzone 6 (33′ st Capellini n.g.); Koffi 5.5 (8′ st Zecca 6), Bortolussi 6.5 (33′ st Nanni n.g.), Capanni 6.5 (8′ st Russini 7). 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui