Calcio C, Viali: «Il Cesena ha voluto la vittoria a tutti i costi»

Il successo in extremis conquistato in casa del Legnago issa il Cesena nelle zone altissime della classifica. I bianconeri, al sesto risultato consecutivo, hanno vinto grazie ad un gol del ventenne Capanni al 93′, ma il successo è legittimato delle tre clamorose occasioni create in precedenza (salvataggio di Bondioli su tiro di Russini nel primo tempo, traversa di Ardizzone al 77′, respinta decisiva di Pizzignacco sullo stesso Ardizzone al 90′). Così William Viali a fine gara: «Noi lavoriamo per fare risultato e oggi era determinante ottenere questa vittoria. La vittoria è sì arrivata all’ultimo respiro, ma non in modo casuale. Anzi, il successo è stato il frutto di una partita giocata veramente bene. Abbiamo costruito tanto, nella ripresa abbiamo creato 3/4 palle-gol clamorose, e, insomma, si vedeva che il Cesena voleva vincere a tutti i costi. Abbiamo continuato a spingere con costanza fino all’ultimo e poi l’episodio finale, a differenza dei due capitati poco prima ad Ardizzone, ci ha detto bene. Sono contento soprattutto della prestazione al cospetto di una squadra che finora aveva perso due sole partite».

I voti del Corriere Romagna: Nardi 6.5; Ciofi 6, Gonnelli 7, Maddaloni 6.5, Favale 6; Collocolo 5.5 (14′ st Petermann 6), Steffè 6 (40′ st Capellini n.g.), Ardizzone 6.5, Koffi 6 (15′ st Nanni 6), Bortolussi 5.5, Russini 5.5 (32′ st Capanni 7).

Questi gli altri risultati di oggi: Matelica-Gubbio 1-3, Modena-Fermana 1-0.

La classifica: Padova e Sudtirol 26 punti; FeralpiSalò e Modena° 24; Perugia 23; Cesena° 22; Sambenedettese, Triestina e Mantova 21; Virtus Verona, Carpi e Matelica° 19; Gubbio° 15; Legnago* 13; Imolese* 12; Vis Pesaro 11; Fermana e Ravenna 10; Arezzo*** 6; Fano** 5 (*partite da giocare, °partite in più).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui